Sponsor

News

27/04/2009

Finali U.13 femminili organizzate dal nostro consorzio.
Si sono svolte presso la Palestra di Prova le finali provinciali U.13 femm. che, al di là dei risultati in campo, hanno riservato un buona dose di emozioni circondate da una nutrita presenza di pubblico. EVC ha voluto fortemente organizzare la manifestazione proprio per il carattere e le finalità che sono alla base dei nostri propositi e cioè un forte interessamento verso i giovani. La manifestazione è perfettamente riuscita e si è protratta fino a tarda ora complice una finale interminabile per il primo e secondo posto tra Antares ed Arena Volley.
Un grazie particolare a tutti i nostri collaboratori che si sono prodigati per la riuscita di questa kermesse, agli sponsor, al comitato provinciale di Verona e a tutte le squadre che hanno partecipato.

20/04/2009

Risultati e commenti campionati giovanili. Situazione nei post campionati:
l'U.16 femminile gioca a Zevio troppo molle, non è giornata per le ragazze di Cavallon che non riescono ad esprimersi e beccano una sonora sconfitta.
Solo un punticino per l'U13 targata Filippi ma la rosa in campo ha permesso il massimo del risultato.
Risultati altalenanti per le due U.14. Liquigas vince bene in casa contro il Real BC mentre Why Not conquista solo un punto dalla trasferta contro l'Intrepida.

09/04/2009

Play Off prime divisioni.
La Prima divisione maschile gioca in casa una partita fatta di certezze e carattere, batte 3/1 il Das Vebel in gara due e ora osserva un turno di riposo in attesa dell'esito di gara 3 tra Palazzolo e Intrepida.
La Prima divisione femminile abbandona i play off, sconfitta dal Peschiera in gara 2 con lo stesso risultato della gara di andata. E' un risultato che lascia un po' di amaro in bocca, visto il campionato giocato dalle ragazze di Mr.Benetti che non avevano mai perso quattro gare di fila (Montorio, Zevio e le due gare col Peschiera). Forse sono mancate le energie nel momento cruciale ma comunque un grande complimento a tutta la squadra, allo staff e dirigenti tutti.

06/04/2009

Risultati giovanili dei post campionati. La U.16 inaugura il post con una bella vittoria a scapito del Real B.C. giocando una gara accorta e di carattere. Bene la 14 Liquigas che ci mette poco a sbarazzarsi del Pink Volley così pure la 14 Why not sullo stesso livello mentre la 13 fatica, perde ma conquista un punticino per la classifica.

05/04/2009

Una gioia e un dolore. La gioia per la 1 divisione maschile che vince gara 1 dei play off contro il Das Vebel. Forza ragazzi, vi aspettiamo a gara due. Il dolore per la 1 divisione femminile che getta al vento gara uno contro il Peschiera, soprattutto giocando male nei primi due set.

30/03/2009

In Prima divisione femminile succede di tutto! Nell'anticipo giocato contro lo Zevio le ragazze di Mr. Benetti si fanno sorprendere nei primi due set, riducono le distanze nel terzo ma poi franano nel quarto. Sembra un addio al prossimo anno con i play off che sfumano per un solo punto invece Venerdi ecco la sorpresa: le dirette concorrenti vincono o perdono tre a due consentendoci di accedere alle fasi finali. Davvero un bel regalo.
La Prima divisione maschile accede ai play off giocando l'ultima gara a Cologna Veneta e vincendo 2/3. E' stata una gara nervosa e molto altalenante tra le due formazioni ma i punti conquistati ci permettono di disputare le fasi finali per un posto al sole.
Nei quarti di finale del campionato provinciale U.13 femminile le nostre giovanissime soccombono a Verona contro il Gaiga per 2/0. Forse un po' spaesate, le nostre non hanno saputo contenere le avversarie apparse più toniche soprattutto sotto rete.
Nei post campionati esordi vincenti rispettivamente per l'U.13 di Filippi per 2/1 e l'U.14 contro lo Zevio per 3/0.

23/03/2009

Passano gli ottavi le U.13 di Mr.Palano. Alla presenza inaspettata di Ramon Gato le nostre Girls partono male nel primo set, terrorizzate e timide, facendosi sorprendere dal Bussolengo. Pronta risposta delle nostre nel secondo e terzo set dove gli errori sono pochi e il Bussolengo deve arrendersi ai nostri attacchi. Passiamo quindi ai quarti, già Domenica prossima, in casa del Gaiga Verona.

 

23/03/2009

Si complicano le cose per le prime divisioni. La femminile incappa in una pesante sconfitta a Montorio. Tre punti fondamentali per i play off ma le ragazze di Mr.Benetti offrono in un piatto d'argento la vittoria al Montorio che s'invola verso una possibile promozione all'ultima giornata. Certo era molto difficile fare punti in questa lilliput palestra, molte squadre ci hanno lasciato le penne. Ora bisogna assolutamente centrare un risultato positivo nell'ultima giornata, in trasferta, a Zevio.
Solo un punto per i ragazzi della prima maschile, in casa, contro il Vebel. Ma forse può bastare per accedere ai play off a patto di fare punti anche nell'ultima gara in trasferta a Cologna Veneta.
 

16/03/2009

Battuta d'arresto per la Prima maschile. I ragazzi di Mr. Fracasso sono apparsi poco concentrati e senza il solito gioco contro il Caselle. Bene invece la Prima Femminile in casa contro il Gaiga però adesso viene il difficile con due trasferte consecutive importanti.
Soccombe nuovamente la 16 femm. a Zevio mentre solo una formalità per la 13 che chiude le eliminatorie al primo posto e si prepara alle finali.

12/03/2009

Passa il turno la 13 femminile. Al termine di una bella gara le ragazze di Donato Palano passano il turno come prima classificata contro il Valpolicella. Sarà quindi ininfluente l'ultima partita del girone eliminatorio che si giocherà in casa contro il Dual Volley. Adesso le cose si fanno serie ma siamo sicuri che le nostre Girls sapranno ben comportarsi.

09/03/2009

Momento importante per la U.13 femminile. Martedi 10/03/09 giocherà una importante gara a Valpolicella e poi, a seguire, in casa col Dual Volley. Sono due gare importanti per il passaggio del turno, forse le più difficili in questa fase della stagione.
Intanto la 16 incappa in un'altra pesante sconfitta a Isola.
Bene le prime divisioni anche se la femminile perde punti a S.Giovanni Lupatoto ma giocando una buona gara. Bella vittoria per la prima maschile, in casa, per 3/0.

02/03/2009

Le prime divisioni a corrente alternata.
La femminile gioca forse la sua più bella partita dell'anno sconfiggendo in casa il Sanguinetto 434 per 3/0. E' stata una gara dai due volti con le nostre bene in palla nel primo set e giocato punto su punto. Memorabile il secondo set con le due squadre che hanno picchiato come fabbri e con Michela Pretto Martini pronta a farsi trovare al suo posto al momento giusto: sul 40 pari avevamo deciso di ordinare una pizza tanto queste continuavano a giocarsi il set point. Ma ci pensava Eleonora con un mani e fuori e un ace in battuta a chiudere il set 42 a 40. La terza frazione allora è diventata a senso unico per le nostre.
A Grezzana proprio non vuol saperne di vincere la prima divisione maschile che, contro l'ultima della classe, si complica la vita perdendo il Tie-break.
Notizie positive dalla U.13 femminile che vince in casa contro Zevio ma deve adesso giocare le sue partite più difficili contro Valpolicella e Dual Volley. L'U.14 chiude il suo Campionato con una sconfitta per 0/3: l'Auchan mette giù i palloni giusti al momento giusto e passa il turno per le fasi finali. Netta sconfitta infine per la U.16 a Bovolone con le nostre mai in partita e dominate nettamente dalle avversarie.

26/02/2009

Tra gare spostate e recuperi vari la settimana si è conclusa ieri sera con la 14 che impegna seriamente l'Antares primo in classifica strappando un punticino prezioso per la classifica. Bene, fra l'altro, il turno infrasettimanale sempre della 14 a Verona contro West Blu che incamera due punti. Adesso rimane da giocare l'ultima gara della seconda fase, sabato prossimo in casa, contro il Bussolengo. Se il risultato sarà positivo si potrà fare un pensierino alle finali.
Notizie positive dalla Prima div. femminile che, a Verona con l'Intrepida, gioca una buona gara realizzando tre punti importanti in vista play off. Secca sconfitta, invece, per la prima div. maschile che soccombe in casa contro l'Homo Ludens: adesso sarà importante fare punti in trasferta a Grezzana nella prossima partita.

16/02/2009

La 13 mette le ali, saluta tutti e se ne va con un'ottima prova a Caprino ed ora è sempre più sola al comando del girone delle seconde. Sconfitte per la 14 a Cerea e per la 16 a Nogara. Benissimo le prime divisioni: la femminile si sbarazza con autorità dell'Avesa in casa mentre la maschile conquista tre punti importanti a Legnago.

09/02/2009

Mezzo passo falso per la Prima Div.Femm. In quel di Monteforte, al cospetto del pubblico delle grandi occasioni, Mr. Benetti e le sue ragazze conquistano bene il primo set, vanno avanti nel secondo ma poi subiscono il ritorno delle avversarie e non sanno più riprendersi. Due buoni punti a Bovolone per la Prima div.maschile. Al terzo tie break in altrettante gare la truppa di Mr. Fracasso avrebbe potuto incamerare l'intera posta ma, si sa, bisogna sempre fare i conti con l'avversario.
Buona gara della 13 femm. contro una formazione ostica e difficile mentre la 14 vince senza colpo ferire.

02/02/2009

Parte bene la seconda fase della U.13/f: a S.Martino, campo ostico, strappa due punti importanti grazie ad un'ottima pallavolo giocata. Ancora buio pesto per la 16 femminile che rimedia un altro secco 3/0 contro il Free volley nonostante qualche progresso.
Grande partita della Prima divisione femminile che, in casa, sbaraglia il Buttapietra con una prova di carattere fatta di certezze e schemi ormai rodati. La prima maschile cede solo al tie break contro un Palazzolo veramente in forma: le due squadre hanno dato vita ad una bella gara, ricca di colpi di scena e incerta fino all'ultimo.

26/01/2009

Le Prime Divisioni sugli scudi. Mentre l'U.14 femm. inizia la fase due con una sconfitta contro West Verona la prima femminile, in formazione ancora una volta rimaneggiata, si prende la soddisfazione di battere la capolista per 3/2 in quel di Locara. Come sempre pubblico delle grandi occasioni ad assistere alla gara delle ragazze di Mr.Benetti che paiono motivate e stringono i denti ripagando il grande tifo con una bella vittoria.
Altro tie break, altro campo, stavolta a Prova per assistere alla gara dei ragazzi di Mr. Fracasso nel Derby molto sentito contro la Sabbionese. Conquistato il primo set, la Sabbionese pareggia i conti nel secondo, ancora in vantaggio i nostri che però buttano i tre punti nel quarto. Si va al tie break vinto con grande carattere. Bella gara tra due compagini in salute.

19/01/2009

Notizie dalle nostre giovanili del week end. La 16 incappa in un'altra gara no a Isola, giocando bene per due set ma mollando la scialuppa nel terzo. Bene la 13, in mattinata, a Sambo.
Ma è la 14 a tenere banco nel derby amico con il Locara. In palio il primo posto del girone e, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, il vincitore è il Locara grazie ad una maggior incisività nei momenti cruciali. Partono bene le ragazze di Palano nel primo set, bene attente in difesa e pungenti in attacco anche se dimostrano di soffrire un po' il servizio avversario che le mette ko nel secondo set. Si va quindi al terzo set, tirato e avvincente più che mai con le nostre in vantaggio ma raggiunte dal Locara a metà set e che le vede soccombere solo nelle fasi finali.

 

15/01/2009

La gara clou di Domenica è tutta per l'U.14. Leggi la Locandina (PDF).

12/01/2008

Buone notizie dalle prime divisioni. Sia la maschile che la femminile dominano le rispettive gare: la truppa di Benetti ottiene un'importante risultato a Verona contro il Gaiga. Ci volevano proprio i tre punti dopo due sconfitte consecutive. La maschile si riprende il primo posto in classifica grazie alla netta vittoria contro il caselle.
La 13 gioca di squadra contro la Sabbionese: Mr. Palano utilizza tutta la rosa a  disposizione per una buona vittoria.
Difficile valutare la gara della 16: in vantaggio per 2/0 si fa rimontare e poi sconfiggere per un pelo al tie break.
Nel pomeriggio di Domenica hanno iniziato il campionato le ragazze del primovolley in quel di Soave: due gare e due vittorie per la truppa di Elena Filippi, di buon auspicio per le prossime di campionato.

09/01/2009

Primovolley al via! Era ora, dopo tanto sudare in palestra, che si giocassero partite vere. Le ragazze sono al settimo cielo, trepidano, preparano gli zaini, si perchè si va a Soave a giocare Domenica pomeriggio.
AA131 Soave  vs Griffon Volley 434 ore 15.00
AA132 Griffon Volley434  vs Est Volley Club 15.45 
AA133 Soave vs Est Volley Club 16.30

08/01/2009

Riprendono tutti i campionati. Dall'U.13 femminile fino alla prima divisione maschile tutti i campionati riprendono dopo le feste Natalizie. In evidenza le prime divisioni con la femminile che deve ritrovare la vittoria e se la giocherà a Verona contro la Pallavolo Gaiga. La prima maschile invece giocherà in casa, ore 20.45, contro il caselle.
Unica eccezione la U.14 femm. che riprenderà a giocare il 18 gennaio.

22/12/2008

Stop per le prime div. mentre alti e bassi tra le giovani. Sia la prima maschile che la prima femminile incappano nella serata no lasciando sul campo tre punti importanti.
La 16 femminile gioca forse la sua peggior partita beccando un secco tre a zero dall'Isola. La 14 femminile perde 2/1 col S.Martino giocando una gara un po' imbronciata mentre la 13 si sbarazza facilmente del Pink Volley.
Prima div.masch: Us Intrepida - EVC 3/1
Prima div.femm: Locara&EVC - Olimpia 1/3
U.16 femm: EVC - Isola d.s. 0/3
U.14 femm: S.Martino - EVC 2/1
U.13 femm: EVC - Pink Volley 3/0

15/12/2008

Solo la prima divisione maschile risulta vincente dopo una maratona durata cinque set e conclusasi al tie break. Secca sconfitta per la prima femminile, in trasferta, ma sono troppe le assenze che deve annotare tra le sue fila Mr. Benetti. Ferme la 13 e la 14 tiene banco solo la 16 che, in casa contro il Bovolone, subisce uno 0/3 troppo netto per i valori visti in campo.
1° Div.Maschile: EVC - Grezzana 3/2
1° Div.femm: Sanguinetto - EVC 3/0
U.16 femm: EVC - Pall.Bovolone 0/3

08/12/2008

Buone prestazioni dalle prime divisioni. Non si ferma la striscia vincente con la maschile che conquista tre punti importanti contro l'Homo Ludens di Caldiero mentre la femminile fa un sol boccone dell'Intrepida, in casa. Adesso le classifiche cominciano a farsi interessanti con la Maschile saldamente in testa e la femminile a dominare il proprio girone.
Ma occhio a dormire sonni allegri perchè le gare che contano sono ancora da disputare ...
Bene anche la 16 femminile che agli ordini di Susy e Roberto strapazzano le pari età dello Zimella in una gara densa di emozioni.
Prima div.Maschile: Homo Ludens - EVC 1/3
Prima div.Femm: Locara EVC - Intrepida 3/0
U.16 femm: Locara & Zimella - EVC 1/3

01/12/2008

Belle vittorie e una piccola amarezza solo per la 18 femminile che perde al tie break ma giocando benissimo.
Le prime divisioni vincono entrambe con la femminile che va in trasferta ad Avesa e rimedia 3 punti e viaggia così a punteggio pieno in classifica.
Partita tiratissima per la maschile, in casa contro il Legnago, con belle giocate e ... grandi sfuriate della nostra Claudia che incita EVC e li porta alla vittoria.
Ottima gara condotta dalla truppa di Palano in U.14, giocata in casa e vinta con un rotondo 3/0 mentre la 13, in trasferta a Belfiore, travolge le avversarie nei primi due set per poi rilassarsi nel terzo.
 

24/11/2008

Un bel week-end. Tutti vincenti. Cominciamo con la 18 femminile e la prima divisione femminile che giocano in collaborazione con Locara: ottima performance di entrambe le squadre soprattutto la Prima che vince il Derby con il Real BC. Benissimo la 16 che finalmente rompe il digiuno di vittorie e conquista i tre punti a Legnago contro il Griffon Volley. Niente da dire per la 13 e la 14 che rispettivamente contro Cerea 434 e Pink Volley proseguono la marcia verso le zone alte della classifica. Benissimo infine la Prima maschile che incamera tre punti pieni.

17/11/2008

Under 13 sugli scudi mentre la 14 gioca Martedi. Bella gara della 13 femminile contro il Real BC, in casa, giocata su buoni livelli e senza tanti fronzoli. La 14 giocherà ad Arcole domani pomeriggio.
Niente da fare invece per la 16 femminile che inizia il Campionato d'inverno con una sconfitta casalinga ad opera del Free volley.

10/11/2008

Partono le U.13 e U.14 con un "SI" e un "NO". Sabato la 14 vince bene contro le pari età del Real BC, domina il primo set, combatte nel secondo, stupisce nel terzo con una bella rimonta nel finale. La 13 gioca Domenica una gara strana con tanti alti e bassi e, forse impensierita dal debutto stagionale, perde di misura contro le cugine del Locara.
U.13 femm: Pallavolo Locara/EVC Servicomm 2/1
U.14 femm: EVC/Real BC 3/0

27/10/2008

E' stato un grande successo la presentazione di Est Volley Club. In palestra ad Arcole erano presenti circa 250 fra genitori, amici e simpatizzanti oltre a 100 atleti delle diverse categorie del Consorzio con Arcole Volley, Top Volley, Leonicena Volley e con la collaborazione di Pallavolo Locara.  Con Francesca Paradiso, addetta stampa Marmi Lanza,  nel ruolo di presentatrice la mattinata ha avuto il suo apice nel momento in cui tutte le squadre hanno fatto la loro apparizione di fronte al loro pubblico. Erano presenti alla manifestazione il presidente Provinciale Fipav Stefano Bianchini, l'Assessore allo Sport del Comune di S.Bonifacio Avv. Federico Pasetto, l'Assessore allo Sport del Comune di Arcole Sig. Gianni Ramanzin e il Sindaco di Arcole On. Giovanna Negro la quale, dopo aver ringraziato il folto pubblico presente ha presentato il proprio progetto di aiuto alle Associazioni Sportive del territorio, in particolare alla nostra.


27/10/2008

Termina la prima fase l'U.16 femminile. Contro le pari età di Pallavolo Locara le nostre incidono poco in attacco ma soprattutto sbagliano troppo in fase di costruzione del gioco che è ancora evanescente. Pazienza ci vuole con questo gruppo molto eterogeneo che sicuramente acquisirà maggiore sicurezza nella seconda fase che inizierà l'8 Novembre.

13/10/2008

Sembrava fosse amore e invece era un calesse, tanto per citare un titolo ad effetto per la nostra U.16. Vero, sembrava che le ragazze avessero imboccato la strada giusta nella gara contro il S.Martino ma poi si sono perse dietro ai soliti problemi di carattere e concentrazione. Il passivo è ancora pesante (0/3), qualche miglioramento si è visto ma la strada è ancora molto in salita.

06/10/2008

Poco gioco e scarsa grinta non permettono alla U.16 di centrare l'obiettivo di vincere almeno un set. Peccato perchè questa squadra, in ritardo di preparazione, potrebbe reagire in certi momenti alla apatia della gara. Invece si scoraggia sempre di più e butta alle ortiche quello che di buono era, magari, riuscita a costruire fino a quel momento. Coraggio, alla prossima.

29/09/2008

Parte con una sconfitta il Campionato U.16/f. Le ragazze di Cavallon subiscono un netto 0/3 dalle cugine del Monteforte e solo nel terzo set si riprendono un po' ma ormai è troppo tardi. La squadra non deve scoraggiarsi per questa sconfitta visti i pochi allenamenti alle spalle e il gruppo che deve ancora amalgamarsi, verranno tempi migliori con molta pazienza e costanza.

24/09/2008

Sabato parte la prima giovanile nel suo campionato, quello dell'U.16, mentre le altre cominceranno più tardi. In bocca al lupo a Susy, neo allenatrice di primo grado che, con la sua squadra, cercherà di onorare al massimo la sua fresca nomina.
Nel frattempo dobbiamo registrare un boom di iscrizioni nelle categorie U.14 e U13 femminili: sono tornate tante ragazze e se ne sono aggiunte di nuove. Avanti di questo passo non sapremo dove metterle, visti gli esigui spazi di orari a disposizione. Comunque siamo contentissimi di questo enorme afflusso che ci sprona a dare sempre di più per queste giovani, nell'attesa di conoscere "i numeri" del minivolley già da lunedi prossimo.

01/09/2008

Inizia ufficialmente la nuova stagione sportiva. Stasera, in palestra ad Arcole, si riuniranno le nuove squadre U.13 e U.14 femminili mentre le U.16 si incontreranno in settimana, sempre ad Arcole, causa lavori nell'impianto di Prova di S.Bonifacio.

 

NEWS PRECEDENTI