Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News Precedenti

08/06/2008
Terza Joung promossa in seconda divisione. E' stata una bella galoppata per le ragazze dell'Est che si sono guadagnate la promozione grazie ad uno splendido girone di ritorno. In quel di Buttapietra, di fronte ad un avversario in formazione molto rimaneggiata, le ragazze di Salpiani non commettono errori e grazie ad un comportamento tonico e privo di sbavature realizzano quei punti indispensabili alla loro classifica.
Brave ragazze.





01/06/2008

A un passo dalla promozione la terza Joung. Le ragazze di Salpiani riescono a battere le cugine del Locara, guadagnano un punto proprio sul Locara e ora si giocano tutto sabato prossimo a Buttapietra.
L'emozione fa un brutto scherzo a Bea e compagne che non dormono tutta la notte, pensano e ripensano agli schemi, sanno che stavolta o la va o la spacca. Il Locara scende in campo conscio dei propri mezzi, forse più sciolto perchè sa che non ha niente da perdere e così prende il largo in men che non si dica: 4/10 e 12/17 con le nostre in bambola a guardare il loro servizio scendere a foglia morta, a sbagliare l'incredibile con palle sparate fuori o in rete. Il primo set finisce 15/25 ma nel secondo si riaccende la spia ed è subito 6/3 poi 8/6 ma il Locara riagguanta il pareggio 9/9 con uno splendido pallonetto del numero 7, autentica spina nel fianco per le nostre. Si va avanti punto su punto e siamo già 23 pari ma il Locara ha più coraggio, non ha il braccino del tennista e chiude portando il vantaggio 2 set a zero. Dal terzo set però le cose cambiano, Salpiani gira la ricezione, stuzzica - incalza - aizza le sue giovani girls che lo ripagano con un set magistrale. In pareggio 10 pari  Chiara comincia a macinare punti anche dal centro e, con le sue battute a pimpinella, scombina la rice avversaria che vacilla anche in difesa sotto le violente bordate di Jessica che, adesso, sbaglia meno. Si va al quarto con le nostre galvanizzate dall'essere riuscite a ridurre le distanze, l'arbitro lo sa che finirà al tie break, come è giusto tra le due squadre più forti del campionato e, ma guarda un po', si va al tie break in una palestra improvvisamente infuocata. Si gira 6/8 per il Locara che non demorde ma subisce il ritorno delle nostre che, imbeccate da una ottima Mary in palleggio, mettono giù punti importanti. Il 14/12 è siglato da Chiara ma il Locara pareggia a 14 e adesso è un incubo con le ragazze in campo terrorizzate dall'errore. Ancora Chiara fa il 15/14 con un muro ma è ancora pareggio. Gli ultimi due punti per noi li fa il Locara con un errore in battuta e un errore in rice e allora è il tripudio.
Terza Joung: EVC - Pall.Locara 3/2 15/25 23/25 25/19 25/20 17/15
Giulia T (10), Jessica(16), Francesca(12), Bea(6), Chiara(6), Mary(2).

26/05/2008

La corazzata giovanile naviga saldamente in testa. Anche a Cerea la truppa di Mr.Salpiani conquista il bottino pieno con un rotondo 3/0. Mancano ancora un paio di gare alla fine del campionato di 3° div.Young e le ragazze vedono l'obiettivo ancora più vicino ma dovranno fare i conti con le ultime due squadre, Locara in casa e Buttapietra fuori e poi potranno gioire.

19/05/2008

Prosegue la marcia vincente della terza Joung. Contro l'Olimpia è una passeggiata, nel primo set ma poi le ragazze di Mr.Salpiani si rilassano e faticano contro le avversarie che, alla lunga, recuperano e vincono un set. Fortunatamente le nostre decidono di non sbagliare più e ricuciono lo strappo con forza e veemenza andando a vincere per 3/1.

 

12/05/2008

Grande performance della U.12 alle finali di Dossobuono. Contro Locara, Cerea ecc ecc le nostre si esaltano, vincono tutti gli incontri, giocano tutte, insomma una bella prestazione per le nostre giovanissime allenate da Mr. Migliorini ed è festa grande. Il cammino verso questo traguardo è stato entusiasmante, un bel gruppo compatto che ha sbaragliato la concorrenza in ogni concentramento a loro dedicato, non conoscono confini, che si giochi in casa o fuori la loro prestazione è sempre al top. Complimenti a tutti per il bellissimo risultato.

12/05/2008

Termina il campionato anche la 14 femminile. Venerdi recupera con il Montorio, vince il primo set ma perde gli altri due. Domenica conclude con lo Zevio vincendo invece per 2/1.

 

08/05/2008

Prosegue inarrestabile la marcia della terza Joung. Tosi e compagne, nell'anticipo giocato in serata a Legnago, non conoscono ostacoli contro il Griffon e si piazzano sempre più in vetta alla classifica in attesa di conoscere i risultati delle squadre avversarie.

05/05/2008

Prosegue la marcia della terza Joung. Quasi in scioltezza Tosi e compagne liquidano la pratica Lupatotina con un secco 3/0: adesso il gioco si fa interessante perchè il Soave, diretto concorrente per il titolo, ha perso in casa 2/3 e recuperando le gare che mancano potrebbe finire dietro la truppa di Mr.Salpiani. Altra vittoria per le U.13 nel post campionato nel derbissimo contro il Locara. Bene nei primi due set si fanno poi rimontare nel terzo.
Terza Joung: EVC - Lupatotina 3/0
U.13 post: EVC - Locara 2/1

28/04/2008

Week end importante per le nostre giovanili. La Terza Joung compie l'impresa di battere le vicine di casa del Soave. Perentorio lo sprint nel primo set con le ragazze di Mr.Salpiani che si involano grazie a un forte servizio e a una attenta ricezione. Bene anche nel secondo set ma nel terzo il Soave rialza la testa e rintuzza tutti gli attacchi di Tosi e compagne che però riescono a chiudere sul filo di lana. Bene anche la 14 nel post campionato con Mr. Bonvicini che schiera praticamente tutta la rosa riuscendo a fare risultato.
Terza Joung: EVC - Soave Volley 3/0
post U.14: EVC - Pall. S.Martino 2/1

24/04/2008

La Prima divisione saluta tutti con una bella gara. In gara2 play off contro il Quinzano EVC Adelfico non riesce nell'impresa di andare alla bella. E pensare che la partita era iniziata nei migliori dei modi con un folto pubblico presente e tutta la C femminile a tifare: infatti, pronti via e 6/0 per Bressan e compagne che giocano concentrate e vogliose di rivincite. Daniela sembra una ragazzina, Danese martella dalla banda mentre Ilaria distribuisce palloni a destra e a manca con Lara in gran vena e Anna incredibilmente ... cannoniera. Tifo bestiale ma, nel secondo set, il Quinzano rialza la testa e comincia a difendere tutti i palloni costringendo EVC al pareggio. A questo punto la gara diventa bellissima con entrambe le squadre che martellano e difendono e EVC, costantemente in avanti ma si fa raggiungere e superare sul filo di lana del terzo set. Mr. Benetti non perde le speranze e rintuzza le sue Girls che ripartono in quarta acquisendo un discreto vantaggio ma il Quinzano non demorde con la sua difesa che, a tratti, diventa insuperabile costringendo i nostri attaccanti a insistere più di una volta e, si sa, mancando la pazienza a volte si sbaglia. I nostri attacchi diventano più flebili, le loro difese più facili, il pubblico se ne accorge e urla come un forsennato, anche contro l'arbitro che si fa troppo coinvolgere. Si va ai vantaggi ma cadiamo nella trappola avversaria con una invasione e un errore in attacco.
Brave e bravi tutti per le belle emozioni di ieri sera e ora ... avanti sempre e prepariamoci per la prossima stagione.

22/04/2008

Scatta l'ora X per la 1° divisione. Domani sera alle ore 20.45 a San Bonifacio la prima divisione femminile disputerà gara 2 dei Play off contro il Quinzano. All'andata era finita 3/1 per le veronesi quindi la squadra di Mr. Benetti dovrà impegnarsi al massimo per portare le avversarie a gara 3. Vi aspettiamo tutti alle ore 20.45 alla palestra di Prova di San Bonifacio.

21/04/2008

Notizie dal mondo giovanile. Play off prima divisione: che fosse difficile lo si sapeva già alla vigilia ma che le ragazze fossero così in debito di ossigeno proprio era una novità! Dopo un primo set condotto alla grande Bressan e compagne sono ... crollate lasciando campo libero alle avversarie. Adesso occorre una grande prova in gara due per avere ancora un briciolo di speranza.
Un rullo compressore la terza Joung che, in trasferta a Nogara, sbaraglia le avversarie e viaggia bene ai primi posti della classifica.
I troppi esperimenti nel post di U.14 femm. fanno conoscere la prima sconfitta alle ragazze di Susy e Cristian mentre nell'altro post campionato la 13 femm. vince in scioltezza in casa col Real BC.

14/04/2008

La prima divisione femminile perde i play off ... anzi no! Contro il Locara, in casa, la truppa di Mr.Benetti subisce un 2/3 che lascia l'amaro in bocca per una conclusione di stagione che, forse, poteva avere un esito diverso. Ma, visti gli altri risultati, anche incamerando i tre punti non sarebbe stato sufficiente per raggiungere i play off. Ma, nella serata di sabato, si sparge la notizia che, per qualche meccanismo strano, il Gaiga A vincente nell'altro girone, libera un posto nei play off nel girone delle nostre ragazze.

14/04/2008

News Giovanili. Si comincia sabato pomeriggio con la terza Joung che subisce l'Antares nel primo set. Mr.Salpiani però richiama le sue ragazze e in un crescendo di gioco e entusiasmo liquidando la pratica e vincendo i successivi tre set. Vittoria facile per la 14 femminile impegnata nella fase di post campionato contro Homo Ludens. Adesso la squadra è al completo, potendo contare sul blocco della U.13 che così bene si era comportata nel suo campionato provinciale.

07/04/2008

News from week-end. Cominciamo dalle prime divisioni. La Maschile, nonostante il grande girone di ritorno, non si qualifica per un pelo ai play off visto che il Legnago va in casa della prima in classifica e vince 1/3. Peccato ragazzi, lo meritavate. Alla prossima!
La Femminile impatta contro la prima della classe, quel Bussolengo che non ha mai perso, nonostante una buona gara giocata dal secondo set in poi. Peccato per quel terzo set, condotto in vantaggio per buona parte ma, ahimè, gettato alle ortiche nelle fasi conclusive. (0/3)
Bene la Terza Joung, in casa contro Buttapietra, una gara tirata e ben giocata sin dal primo set vinto ai vantaggi, poi pareggiato dalle avversarie e vinto poi negli altri due. Ottima la prova di Giulia Tosi, in crescendo nel suo nuovo ruolo di attaccante di banda ma è tutta la squadra che si muove come un'orchestra che si galvanizza soprattutto nelle difese. (3/1)
Le zanzare, stavolta, soccombono contro il Castel d'Azzano. Nei quarti di finale salvano comunque il loro orgoglio impensierendo le prime della classe nel secondo set perso a 23. L'U.13 conclude così la propria stagione regolare regalando a tutti noi uno splendido Campionato fatto di grandi emozioni e poche amarezze dove la sconfitta patita contro il forte Tecmaut non scalfisce più di tanto l'ottimo percorso di questa stagione che sicuramente darà ancora soddisfazioni nel post campionato. (2/0)
Nel post U.13 femminile EVC Servicomm impatta, nella sua prima di campionato, a Belfiore contro la locale Gaudette. Niente paura, son ragazze, nel senso che la compagine è formata da tutte U.12 che si preparano per il prossimo anno, quindi i risultati contano fino a un certo punto. (2/1).

01/04/2008
La Prima divisione finisce con una vittoria. La maschile di Mr.Fracasso anticipa il proprio turno di campionato a Grezzana strappando due punti meritati con le unghie e con i denti. Incredibile il quarto set: sul 2/1 i padroni di casa erano in vantaggio per 24/21 ma una serie di rocambolesche giocate di Boris e compagni ribaltano la situazione e pareggiano i set. Poi i nostri vincono il Tie break tallonando così in classifica il Legnago che deve giocare Venerdi la propria gara contro la prima della classe Intrepida. Adesso mano ai taccuini, i calcoli per accedere ai play off si sprecano, tocca a noi in caso di sconfitta del Legnago oppure no? Si vedrà ma intanto formuliamo i nostri complimenti a tutto il settore maschile che così bene si è comportato in questa annata e se la partenza fosse stata adeguata ... chissà!

 

31/03/2008

Bene la prima per la 14 mentre la Joung incassa l'intera posta. La 14, inizia il suo post campionato con una bella vittoria in trasferta, accompagnate da Mr.Pinelli. La terza Joung gioca il derby con le compagne di Locara, in una palestra gremita, giocando buona pallavolo e insediandosi così, con questa vittoria, nelle zone alte della classifica.
Post U.14: Pink volley - EVC 0/3
Terza Joung: Pallavolo Locara - EVC 1/3

31/03/2008

L'u.13 femminile stupisce a Bussolengo. Notte afosa pre-estiva. Le zanzare si preparano, hanno fame, aguzzano il pungiglione, sentono l'odore della preda. E' l'alba, si preparano le armi, la battaglia è vicina con il nemico solo a un passo. I fumi della notte sono sopiti e veleggiano già nei sogni della truppa che, marciando compatta, si avvicina al luogo della tenzone. Abbandonati gli incubi notturni il veleno nel pungiglione ribolle in attesa di sprigionare tutta la sua potenza ma, ahimè, il Bussolengo non dorme,k alza gli scudi e colpisce senza pietà le ragazze del Capitano Susy che guarda allucinata le proprie zanzare (pardon ragazze). Cambio campo con i nostri eroi che non si scoraggiano, raccolgono le armi impunemente abbandonate sul terreno, rifanno il pungiglione, si ammassano, sciamano e finalmente cabrano come non mai sul campo delle avversarie, colpiscono e fuggono poi ritornano per la stoccata finale. Uno pari! Adesso viene il bello. Il Bussolengo raccoglie i feriti e si prepara per l'ultimo micidiale set che volge a suo favore (16/12) ma le zanzare tigri non si scoraggiano e, pur in riserva, scatenano tutto quello che hanno lasciando le avversarie annichilite, scoraggiate, ferite a morte sul campo. E' l'apoteosi. Vincono 1/2, l'unica squadra in trasferta a passare il turno. Bene, brave, alla prossima contro la prima in classifica tanto ormai, vada come vada, è stato comunque un successo. Grazie ragazze (pardon zanzare).
Ottavi U.13: Bussolengo - EVC 1/2

31/03/2008

La Prima maschile gioca stasera l'ultima di campionato. Deve assolutamente vincere se vuole sperare nei play off mentre il Legnago non deve vincere contro la prima in classifica. Comunque vada i ragazzi di Fracasso hanno giocato uno splendido girone di ritorno: anche venerdi, contro la prima della classe, il loro impegno è stato encomiabile con gli ospiti avanti 0/1 prontamente pareggiati e con il terzo set da brivido con un parziale di 25/8. Poi l'Intrepida si ricorda di essere la squadra che ha già vinto il campionato, ritorna a macinare gioco e, al tie break, fa valere la sua maggior consistenza.
La prima femminile delude ancora, in trasferta contro il Real BC, e abbandona il secondo posto in classifica. Molto opaca la prova delle ragazze di Mr. Benetti, sempre in difficoltà e poco grintose. Mancano ancora due gare alla conclusione della prima fase e occorre la massima concentrazione se si vogliono raggiungere i play off.
Prima Div.Maschile: EVC - Intrepida 2/3
Prima Div.Femm: Real BC - EVC Adelfico Relax 3/0

25/03/2008

Riprende oggi la normale attività sportiva dopo le festività Pasquali. Tutte le squadre sono impegnate negli allenamenti in vista dei prossimi importanti impegni. Si parte dalla 13 femm. che Domenica affronterà il Bussolengo per gli ottavi di finale. Gare difficili per le prime divisioni con la maschile impegnata in casa contro la prima in classifica Intrepida mentre la femminile è attesa da una difficile trasferta contro il Real BC. Derby per la terza Joung sabato a Locara mentre la C femminile potrebbe invertire la rotta già sabato in trasferta a Marostica contro il fanalino di coda Clima Confort

20/03/2008

Ritorna alla vittoria da tre punti la terza joung. Turno pre-pasquale per Jessica e compagne, in casa contro la Pallavolo Cerea allenata da Francesco Bottura. Gara a senso unico con le nostre vogliose di prendere il bottino pieno dopo lo svarione di sabato scorso. Le ragazze di Mr.Salpiani partono subito bene mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria, che sarà il filo conduttore con cui risolvere la partita. Qualche errore in attacco commesso più che altro per ingenuità non permette alle avversarie di farsi mai pericolose. Ottima la prova di Giulia Tosi schierata di lato.
3° Joung: EVC - Pall.Cerea 3/0

16/03/2008

Le giovanili fanno punti e muovono le classifiche. L'U.13 femm. era attesa da un incontro di cartello, contro la prima della classe Biondella. Le ragazze di Susy sono come delle zanzare, ma quelle più cattive, le zanzare tigri! Svolazzano sull'avversario, sono fastidiose, non muoiono mai, mordono e poi fuggono, si nascondono nel proprio angolo a aspettano il momento migliore per colpire. E' quanto è successo nella gara vinta per 2/1 da Leso e compagne. Vibrante il primo set con le nostre sempre in agguato e pronte ad attaccare ma il Biondella, improvvisamente, prende il largo e si affaccia prepotente alle soglie della vittoria (22-17) ma ecco che lo sciame parte in quarta, attacca, rintuzza, difende. Insomma uno spettacolo per il pubblico presente quando le proprie beniamine ricuciono tutto lo svantaggio e vincono 27/25. Le zanzare riprendono fiato ma soprattutto ricaricano l'entusiasmo, preparano il pungiglione e partono in quarta nel secondo set lasciando annichilite le avversarie e con un parziale da brivido (25/18). E' già festa per la bella vittoria e allora ecco che si nascondono nel proprio cantuccio, ormai sazie, lasciando l'onore delle armi al Biondella (20/25).
La Terza Joung gioca una buona gara in trasferta a S.Giovanni Lupatoto contro l'Olimpia: dopo aver vinto il primo e il secondo set con veemenza e carattere subiscono però il ritorno dell'avversario che pareggia il conto e vince al Tie break.
U.13 femm: girone delle seconde EVC - Biondella 2/1
Terza Joung: Olimpia - EVC 2/3

16/03/2008

E' festa per le prime divisioni. La Maschile inanella il quarto risultato utile consecutivo, perde il primo set, rimonta il secondo e pareggia ai vantaggi, sovrasta gli avversari nel terzo e nel quarto. Una metamorfosi che fa gioire tutta la squadra, la dirigenza e gli allenatori. Mr. Fracasso deve essere orgogliosa dei propri ragazzi diventati implacabili, sicuri e con soprattutto la voglia di giocare e divertirsi. Si respira insomma un'altra aria in casa Est. Grazie ragazzi!
La femminile ci mette un po' a carburare contro il Pink Volley ma non demorde, consapevole di voler ottenere un risultato utile che fa ben sperare nel prosieguo del campionato. Ora Bressan e compagne sono attese da una gara molto difficile, in trasferta contro il Real BC.
Prima div.maschile: Pol.Caselle - EVC 1/3
Prima div.femm: EVC Adelfico Relax - Pink Volley 3/1

13/03/2008

Il punto sulle Prime divisioni. A questo punto del Campionato, con poche giornate alla fine della regular season è doveroso fare il punto della situazione per le Prime divisioni Maschile e femminile.
La Maschile, dopo un avvio di stagione balbettante condita però da qualche bella prestazione, sembra aver imboccata la giusta direzione per concludere degnamente il proprio impegno. Infatti da tre gare consecutive Boris e compagni macinano punti importanti che hanno contribuito a districarsi dalle sabbie mobili delle ultime posizioni. Mancano ancora tre giornate, la prima delle quali da giocare in trasferta con il Caselle, a pari punti in classifica.
Diverso invece il tenore della stagione della Prima Femminile. Partita in quarta con una serie di vittorie convincenti, si è persa nei meandri delle assenze, infortuni e qualche scoramento generale. Nonostante ciò  viaggia ancora nelle zone alte della classifica e un pensierino play off è d'obbligo in questo momento: bisogna ritrovarsi attorno all'entusiasmo iniziale e cominciare a mettere in saccoccia punti importanti a partire già da Venerdi contro il Pink.

10/03/2008

Notizie dalle prime divisioni. La femminile inciampa contro il Gaiga: in casa loro "non c'è trippa per gatti" tanto per citare una frase celebre che si rincorre nei media nazionali. Anche qui grossi problemi in attacco con le ragazze di Mr.Benetti che sbagliano troppo anche su palle facili che bisognava solamente gestire.
La maschile, invece, sembra aver imboccato la tangenziale giusta. E' la terza vittoria consecutiva che i ragazzi di Mr.Fracasso raggiungono nelle ultime settimane. Nove punti importantissimi che permettono di guardare la classifica con occhi diversi anche in virtù del fatto che contro il Bovolone i ragazzi hanno giocato una bella gara pur privi di qualche atleta importante.

10/03/2008

Adesso l'U.13 fa sul serio. Nella trasferta a Dossobuono le ragazzine di Susy giocano una bella partita, si impegnano bene nel secondo set per rimontare una situazione fattasi difficile, dominano il terzo parziale. Una bella gara giocata da tutta la rosa che si prepara alle ultime gare, quasi certe del passaggio del turno.
Ottima gara anche dalla Terza Joung, in casa contro il Legnago, in un momento difficile per la formazione un po' rimaneggiata. Ma quelle che ci sono si impegnano e danno l'anima rispettando l'impegno assunto ad inizio stagione.

03/03/2008

L'U.14 femminile esce a testa alta dagli ottavi di Campionato, sconfitta in casa dall'Antares per 1/2. La gara si preannunciava difficile per le nostre, causa qualche assenza e per la condizione fisica precaria di un paio di ragazze. Nel primo set le ragazze di Salpiani subiscono l'aggressività delle avversarie ma nel secondo sfoggiano il loro miglior carattere e pareggiano il conto con un ottimo gioco che galvanizza i molti sostenitori presenti. Nel terzo set, avanti per 9/6, commettono qualche ingenuità di troppo e si lasciano rimontare e superare fino al 12/16: Mr. Salpiani prova con i time-out e qualche cambio ma l'Antares approfitta del nostro momento di difficoltà e si invola verso i quarti. Complimenti a tutta la squadra e agli allenatori per i risultati raggiunti, insperati ad inizio campionato eppure ad un passo dal grande traguardo.
Bene la Terza Young che ritorna alla vittoria piena contro la Lupatotina. Le nostre fanno fatica nel primo set, chiuso ai vantaggi ma nel secondo e nel terzo mettono in campo la loro supremazia che permette di vincere senza tanti patemi.

01/03/2008

En plein delle prime divisioni. Ritorna al successo pieno da tre punti la Prima Femminile, in casa, contro il Volley X 5. Mr. Benetti recupera quasi tutte le atlete ma Ilaria ha ancora la febbre e allora giù una bella dose di tachipirina e via a giocare. La vittoria da morale a tutto l'ambiente, un po' scosso dopo le recenti prestazioni, e rinsalda il secondo posto in classifica.

Bellissima prestazione dei ragazzi della Prima maschile, contro la terza in classifica e per di più fuori casa. La truppa di Mr. Fracasso esprime un gioco netto, piacevole e spumeggiante, senza sbavature e con una certa continuità, quello che, probabilmente, è mancato fino a qualche settimana fa e che i ragazzi sembra abbiano ritrovato e applicato in gara. Prossimo impegno, in casa, contro Perseo Bovolone.

27/02/2008

Invito a tutti i nostri tifosi per la fase finale dell'U.14 femminile. Domenica con inizio alle ore 10.30 avrà luogo la gara per gli ottavi di finale U.14 presso il palazzetto di Prova di S.Bonifacio. Le nostre Girls si troveranno contro l'Antares in una gara secca che porterà alla fase successiva nel campionato Provinciale. Forza ragazzeeeeeee !!

24/02/2008

Termina la seconda fase la 14 femminile. Contro la Pallavolo Gaiga c'era poco o nulla da fare vista la differenza tecnica dimostrata dalle avversarie ma, comunque, le nostre piccole girls hanno dimostrato un buon gioco e un discreto entusiasmo.
Un punticino in trasferta fa sempre bene e la 13 femminile è contenta anche così visto che di la della rete il SASS non scherza e prima pareggia l'incontro e poi, in un infuocato terzo set, guadagna due punti.
U.14 femm: EVC - Pallavolo Gaiga 0/3
U.13 femm: SASS - EVC 2/1

24/02/2008

Bella sorpresa dalla prima divisione maschile. I ragazzi di Mr. Fracasso giocano la loro miglior partita di Campionato contro il forte Homo Ludens, surclassandolo nel gioco e nello spirito agonistico. Il perentorio tre a zero non lascia adito a discussioni soprattutto per come è maturato con i ragazzi in palla dal primo all'ultimo punto.
Peccato, invece, per la prima divisione femminile: partite in 6 atlete, decimate per influenze e infortuni, la truppa di Mr.Benetti tiene testa ad un coriaceo CPM ma deve soccombere alla lunga per qualche svarione in attacco e difesa.
Prima div.maschile: EVC - Homo Ludens 3/0
Prima div.femm: CPM B.go Milano - EVC Adelfico Relax 3/0

18/02/2008

La terza divisione non ha più entusiasmo. Siamo appena alla seconda gara e la Young sembra già in dirittura d'arrivo: poco carattere, gioco approssimativo permettono alle avversarie di fare quello che vogliono anche in casa nostra.
La 13 femminile viaggia che è un piacere anche contro il PSV, totalizzando un rotondo 3/0 che la proietta sempre più al secondo posto nel proprio girone: un bel risultato per festeggiare la nuova divisa.
Sconfitta di misura, invece, per la 14 femminile ma l'obiettivo "passaggio del turno" è sempre di più alla portata.
Terza Young: EVC - Pallavolo Nogara 0/3
U.13 femm: EVC - PSV 3/0
U.14 femm: West VR - EVC 2/1

18/02/2008

Sofferenza e delusione in prima divisione. La prima femminile non vuol saperne di giocare una gara "normale": si complica la vita, sbanda paurosamente poi si riprende e vince al tie break contro un Verona3 in netto progresso rispetto all'andata. Per contro le nostre commettono troppi errori in fase di attacco e, a volte, paiono assenti dalla gara.
La Prima maschile subisce un pesante KO casalingo che non ammette repliche. Troppi svarioni e alti e bassi non aiutano i ragazzi di Mr. Fracasso a trovare quel filone di gioco che ha caratterizzato i nostri in qualche gara nel girone di ritorno.
1° Div.femm: EVC Adelfico Relax - Verona3 3/2
1° Div.maschile: EVC - Pallavolo Legnago 1/3

11/02/2008

La 14 guadagna solo un punto nella gara contro il Montorio. Purtroppo parecchie ragazze erano in precarie condizioni fisiche vuoi per dolori vari vuoi per influenze e allora Mr.Salpiani non ha potuto contare sul solito apporto in fase di attacco. E' comunque un punto importante conquistato in trasferta che, alla fine del torneo, può risultare utile per la classifica. Debutto per la Terza Young in quel di Palazzina (VR) contro Antares. Una gara a senso unico per le nostre che hanno trovato poca resistenza da parte delle avversarie.
U.14 femm: Montorio - EVC 2/1
Terza Young: Antares - EVC 0/3

11/02/2008

Le ragazze della prima divisione dilagano per due set nella gara casalinga contro il Volley 434, poi si fanno raggiungere e hanno ragione delle avversarie solo al tie-break. Difficile da decifrare la gara di Bressan e compagne e il loro calo di prestazioni non può essere imputato solamente all'uscita di Alice per infortunio nel primo set. Le motivazioni per terminare degnamente il campionato sono ancora li a portata di mano e le gare per dimostrarlo sono ancora tante.
1° Div.femm: EVC Adelfico Relac - Volley 434 3/2

03/02/2008

Molto bene le piccole atlete mentre ancora lacrime per la 16 femm. Ancora difficoltà, purtroppo, per la 16 femminile che proprio non si decide a scrollarsi di dosso questo alone di inferiorità che le atlete hanno nella mente. La gara con il Bussolengo avrebbe potuto trovare una fine di campionato diversa se solo la convinzione nelle proprie possibilità fosse stata maggiore.
Di ben diverso epilogo, invece, le sorti della gara giocata ad Alpo dalla U.13 femm: le ragazze sono partite in quarta, fin da subito, dimostrando un carattere e una maturità difficilmente riscontrabili a questa età. Bel gioco e qualche bella individualità hanno contribuito a portare a casa tre punti importanti.
Bella, bellissima gara della U.14 femm, a tratti addirittura entusiasmante per il gioco espresso, giocata in casa contro un coriaceo Castel d'Azzano. La truppa di Mr. Salpiani-Pinelli ha sbagliato poco e ha dimostrato di saper competere anche con compagini di sicura qualità.
U.16 femm: EVC - Bussolengo 0/3
U.14 femm: EVC - BFB arredamenti 2/1
U.13 femm: Magalini - EVC 0/3

03/02/2008

Bella gara della 1° Div. Maschile. Ferma per la sosta di campionato la prima div. femminile, il palcoscenico è tutto per la maschile che, in trasferta a Castelnuovo, ritorna a vincere in una gara in cui i tre punti valgono doppio. Bene Avogaro in banda con buone percentuali in attacco e decisamente concentrato ed efficace. Ma è tutta la squadra che ha ritrovato una buona continuità, persa malamente nella gara della scorsa settimana.

27/01/2008

Da una settimana nerissima ci salvano solo le più piccole.
Delle sconfitte della Serie C femminile, in coppa veneto e campionato, abbiamo già detto in altri articoli.
La Prima div.maschile subisce un pesante passivo, in casa, ad opera della Das Vebel sia pure in formazione rimaneggiata. Quanto fatto vedere di buono nella scorsa gara improvvisamente si dissolve come neve al sole: nel terzo set i ragazzi di Fracasso, in vantaggio di 7/8 punti si fanno raggiungere esuperare incassando parziali da brivido.
Non è andata meglio per la Prima div.femminile nel derby paesano contro la Pallavolo Locara. Dopo aver perso il primo set le ragazze di Mr. Benetti guadagnano il secondo e il terzo ma, quando meno te l'aspetti, ecco l'inganno di qualche attacco fuori, battuta sbagliata e ricezione sul muro. Sul 2/2 le nostre commettono una serie innumerevole di errori e lasciano la vittoria alle avversarie.
Male l'U.16 femminile che a Verona subisce una netta sconfitta contro la Pallavolo Gaiga B, una squadra ampiamente alla portata delle nostre , e che così taglia di netto la possibilità di passare il turno.
Dopo le dolenti note raccontiamo finalmente quelle positive. L'U.14 femminile scende in campo a Verona contro CPM con una prestazione magistrale. Dopo l'usuale ambientamento le ragazzine di Mr. Salpiani vincono il secondo e il terzo set portando a casa due punti d'oro. Ottima la prestazione di tutta la squadra e la percentuale in attacco di Visentin.
Rotondo 3/0 per l'U.13 femminile, in casa contro il Valpolicella. Poche storie per le ragazze di Susy, decise a riscattare la delusione di Domenica scorsa e smaniose di mettersi in mostra davanti ad un folto pubblico.
Prima div.maschile: EVC - Das Vebel 0/3
Prima div.femminile: Pallavolo Locara - EVC 3/2
U.16 femm: Pallavolo Gaiga B - EVC 3/0
U.14 femm: CPM - EVC 1/2
U.13 femm: EVC - Valpolicella 3/0

20/01/2008

Dalle giovanili un sonoro KO! Un week-end così negativo non si ricordava da tempo.
Comincia l'U.16 femminile che gioca tra l'altro la sua migliore gara contro la forte compagine del Gaiga A ma prima i troppi errori commessi e poi qualche "braccino" di troppo non permettono ad Aiza e compagne di vincere almeno il terzo set concluso 25/27 per le ospiti.
La 14 femminile subisce un duro colpo dal Volley 434, in casa davanti al pubblico amico. Anche in questo caso la notevole sequela di errori non ha certo giovato alle ragazze di Mr.Salpiani.
Diverso il discorso della 13 femminile che, contro il Castel d'Azzano, gioca alla grande nel primo set per poi letteralmente scomparire negli altri due con le proprie atlete più rappresentative inspiegabilmente irriconoscibili.
U.16 femm: EVC - Pallavolo Gaiga A 0/3
U.14 femm: EVC - Volley 434 0/3
U.13 femm: EVC - Castel d'Azzano 1/2

20/01/2008

Molto bene la prima maschile mentre la femminile vacilla. Nel Campionato di Prima divisione maschile Jancovich e compagni mettono a segno la prima netta vittoria per 3/0 sulla Pallavolo Grezzana, abbandonando l'ultimo posto in classifica. La gara è stata molto combattuta con repentini cambiamenti di fronte da una parte e dall'altra e solo il collettivo dell'Est ha potuto avere ragione degli avversari dotati di buone individualità.
Soccombe invece la Prima divisone femminile a Bussolengo, contro la prima della classe e senza colpo ferire. Poche erano le chances per la squadra di Mr. Benetti, di cavare qualche punto dalle temibili avversarie ma le occasioni avute nel primo set non sono state sfruttate a dovere.
Prima div.maschile: EVC - Pallavolo Grezzana 3/0
Prima div.femminile: Pallavolo Bussolengo - EVC Adelfico relax 3/0

13/01/2008

Maggiori soddisfazioni dalle giovanili. Tutte vincenti le nostre piccole atlete, alla ripresa dei campionati dopo la pausa Natalizia.
Sabato l'U.16 femminile gioca in trasferta contro l'Olimpia S.Giovanni e, pur con qualche balbettio dovuto ai troppi errori, porta a casa tre punti importanti e la convinzione che è ancora possibile accedere alla fase successiva. Però le ragazzine di Mr. Benetti devono credere di più nei propri mezzi e lasciarsi dietro le spalle questo periodo difficile che hanno appena trascorso e che solo ora è illuminato da qualche bagliore di speranza.
L'U.14 femminile inizia praticamente adesso la propria stagione: dopo la fase preliminare provinciale si è guadagnata sul campo la fase due nel girone delle prime e, contro il Peschiera, ha avuto bisogno di un set di rodaggio per affermare, poi, la sua superiorità tanto da vincere il terzo set con un margine enorme.
Comincia bene la seconda fase, nel girone delle seconde, anche l'U.13 femminile con un perentorio quanto indiscutibile 0/3 in casa del Castelnuovo del Garda. Dopo una levataccia da incubo le ragazze di Susy non si lasciano intimidire da qualche fisico prestante della squadra avversaria riuscendo a piegare l'esito dell'incontro a proprio favore anche nel terzo set, in svantaggio di 8 punti ma rimontando e vincendolo alla grande.

13/12/2008

Comincia con due sconfitte, per le prime divisioni, il nuovo anno. La prima femminile gioca in casa forse la sua più bella partita della stagione contro il Real BC e solo per qualche errore di troppo nel tie break non permette alle ragazze di Mr. Benetti di vincere per 3/2. Molti gli aspetti tecnici da sottolineare ma, su tutti, la presenza nelle nostre fila di alcune ragazze che lo scorso anno hanno militato nella compagine avversaria. La prima maschile non riesce a scrollarsi di dosso quell'aria di rassegnazione che la sta accompagnando da qualche gara a questa parte: anche Venerdi la gara avrebbe potuto essere stata diversa se Jancovich e compagni avessero creduto maggiormente nelle proprie possibilità.

1° div.Femminile: EVC Adelfico Relax - Real BC 2/3
1° div.maschile: US Intrepida - EVC 3/0

 

23/12/2007

Bella soddisfazione dalle prime divisioni. I maschi, in casa contro il Caselle, soccombono malamente nel primo set sotto le bordate degli avversari. Fracasso ritorna all'antico con il palleggiatore unico e allora le cose cambiano con i nostri che vincono il secondo e il terzo parziale. Ma il Caselle non demorde e, complice qualche errore di troppo di Jancovich e Soci, pareggiano l'incontro e raggiungono il Tie-break dove i nostri la spuntano sul filo di lana. I ragazzi sono ancora ultimi in classifica però questa è una vittoria che rida sicuramente morale e tutto l'ambiente.
Compito più facile per le ragazze della prima divisione femminile che battono il Pink Volley in quel di Montecchia di Crosara. Chiuso il primo parziale per 23/25 nel secondo sono in vantaggio per 22/18 e il Pink mette a segno un parziale di 6/0. Sul 24/22 le nostre ricaricano il fucile e chiudono ai vantaggi. Nel terzo parziale la truppa di Mr. Benetti guadagna subito un bel vantaggio che mantiene fino alla fine.
1° Div.maschile: EVC - Pol.Caselle 3/2
1° Div.femm: Pink Volley - EVC Adelfico relax 0/3

18/12/2007

Una bella serata di sport e solidarietà con gli amici di Marmilanza. EVC aderisce in massa alla splendida iniziativa di Marmilanza in collaborazione con Fipav Verona. Al Palaolimpia, in occasione della gara di A2 tra Marmilanza e Bassano oltre 100 nostri tesserati erano presenti sugli spalti per ammirare la splendida vittoria di Verona e il primo posto in solitario in classifica. Bella serata, con la presenza di oltre 500 allievi militari di stanza a Verona e più di tremila tifosi sugli spalti. Molti dei nostri al seguito non avevano mai visto una gara di pallavolo al Palazzetto di Verona e quindi immaginatevi l'entusiasmo. Un grazie sentito ai giocatori e alla dirigenza della Marmi per l'ottima disponibilità a fine gara. Guarda le foto della serata.

16/12/2007

L'under 16 femminile ritorna alla vittoria. Contro il Nogara, in casa, Greta e compagne assaporano nuovamente i tre punti anche se faticano moltissimo nel primo set: avanti per 21/18 si fanno raggiungere e superare commettendo degli errori grossolani in ricezione. Bene invece negli altri tre set.
U.16 femm: EVC - Pallavolo Nogara 3/1

16/12/2007

Con molta difficoltà le prime divisioni racimolano qualche punto in un Venerdi in cui le cose sembrano non andare per il giusto verso. La maschile gioca a Bovolone contro una formazione che, sulla carta, sembra abbordabile e invece si complicano le cose e gli schemi per i ragazzi di Mr. Fracasso che portano a casa solo un punto.
Un passo indietro per Fornasiero e compagne in prima div.femminile: il Gaiga è una squadra giovanissimo ma ben costruita e con ottimi fondamentali. Solo un po' di grinta in più nei momenti difficili permette alle nostre di aggiudicarsi l'incontro.
1° Div.Maschile: Perseo Bovolone - EVC 2/3
1° div.femm: EGVC Adelfico relax - Pallavolo Gaiga 3/2

13/12/2007

In Rappresentantiva U.14 provinciale le nostre due ragazze sono state scelte per un ulteriore seduta di allenamento che si svolgerà il giorno 23 Dicembre 2007 a partire dalle ore 15.00 presso la Palestra di Via Santa Chiara ad Arbizzano (VR). E' una bella esperienza per le nostre giovani atlete che contribuirà sicuramente ad arricchire il loro bagaglio tecnico. E' una soddisfazione da parte della nostra Società per i primi frutti che vanno a maturare all'interno del nostro Consorzio Sportivo.
Daniela e Marilena, classe 1994, frequentano la scuola Media di Arcole e i loro primi palleggi e bagher hanno avuto modo di provarli nella vicina Palestra di Arcole con Raffaella Fraccaroli insegnante di Minivolley. Da Ferretto a Palano le due ragazze, assieme alle loro compagne, hanno avuto modo di affinare i loro fondamentali e di metterli in pratica in questa annata con il Campionato provinciale di U.14 femminile e, sotto lo sguardo attento di Roberto Salpiani e con la supervisione di Giovanni Migliorini, stanno trovando l'ambiente giusto che potrà farle crescere, compatibilmente con i loro impegni di famiglia e scolastici.

Daniela Visentin: Laterale

Marilena Molinari: Pallaggiatore

09/12/2007

Brutta gara della prima divisione maschile. In casa, davanti al pubblico amico i ragazzi di Mr. Fracasso si fanno mettere sotto in tutti i fondamentali da un Valpovolley88 molto più concreto ed esperto. Praticamente la squadra avversaria fa quello che vuole senza essere mai impensierita dalle giocate di Jancovich e compagni. La posizione in classifica si fa difficile con solo due punti in saccoccia e all'ultimo posto in solitario. I ragazzi devono farsi coraggio e trovare la giusta concentrazione perchè possono ancora onorare questo Campionato di prima divisione.
EVC - Valpovolley88 0/3

02/12/2007

Le giovanili della Domenica vincono entrambe. Si inizia con la 14 a San Bonifacio che si sbarazza del Pink Volley e chiude la prima fase in testa nel proprio girone. Bene anche la 13, ad Arcole contro lo Spakkavolley, che vincendo 2/1 si classifica al secondo posto.
U.14 femm: EVC - Pink volley 3/0
U.13 femm: EVC - Spakkavolley 2/1

02/12/2007

A punteggio pieno la Prima Div.femminile mentre la maschile dimostra qualche progresso dalla trasferta a Colognola contro Homo Ludens: è un testa coda con i nostri decisi a vendere cara la pelle. Mr. Fracasso schiera la formazione ottimale mentre l'Homo Ludens rinuncia a un paio di titolari. La conclusione al Tie-break dimostra ancora una volta che i nostri ragazzi possono competere con chiunque se solo troveranno la vena giusta e una maggior concentrazione.
Altro testa coda, al contrario, ma con la Prima div.femminile. Se pur vittoriosa in quel di S.Pietro di Morubio, la formazione di Mr. Benetti ha balbettato più di una volta con l'ultima in classifica Volley per 5. Sotto tono un po' tutta la squadra ma l'importante erano i tre punti, obiettivo raggiunto se pur per 1/3.
Prima div.Maschile: Homo Ludens - EVC 3/2
Prima div.Femminile: Volley per 5 - EVC Adelfico Relax 1/3

26/11/2007

In U.13 femm. avanti tutta anche contro il Cerea. Le ragazzine di Susy giocano in trasferta e lasciano in campo un solo punto alla squadra avversaria.
Ancora bene l'U.14 femm. a punteggio pieno, nel suo girone. Batte, in casa, l'Homo Ludens e si insedia saldamente in testa alla classifica.
Altra sconfitta per l'U.16 femm. peraltro maturata a causa degli innumerevoli errori di tutta la compagine: questa squadra ha perso il carattere e la voglia e gioca con troppa rassegnazione.
U.13 femm: Pallavolo Cerea - EVC 1/2
U.14 femm: EVC - Homo Ludens 3/0
U.16 femm: EVC - Griffon Volley 1/3

24/11/2007

Altra vittoria per la prima div.femminile mentre la maschile soccombre un'altra volta in trasferta a Legnago contro Full Tech.
Le ragazze inaugurano il campo casalingo con una prestazione che non lascia spazio alle avversarie: più determinate e grintose le nostre, con qualche colpo in più in attacco che ha contribuito al successo finale. Da rivedere un po' la ricezione, andata spesso in confusione soprattutto durante il servizio di Chiara Gatti dall'altra parte. Per il resto registriamo la terza vittoria consecutiva, ancora per 3/0 per la truppa di Mr.Benetti.
Score: 25/17 25/21 25/23. >Best: Bressan(9), Danese(6), Fornasiero(13), Tessari(6).
1° Div.femm: EVC - CPM Borgo Milano 3/0
1° Div.maschile: Full Tech Legnago - EVC 3/1

 

18/11/2007

Secco 3/0 per l'U.14 mentre l'U.16 perde malamente contro il Solovolley. Gara incolore per Aiza e compagne: molto difficile giocare se non si difende e si riceve con continuità. E' mancato soprattutto il carattere perchè le ragazze di Mr.Benetti hanno sempre giocato i tre set in vantaggio per poi cedere di schianto alla lunga.
U.14 femm: EVC - Pol.Sabbionese 3/0
U.16 femm: EVC - Solovolley 0/3

17/11/2007
 

Una bella serata per le prime divisioni. La prima maschile gioca in casa contro il Castelnuovo. Con qualche errore di troppo perde il primo set, si rifà sotto nel secondo, butta il terzo ai vantaggi ma vuole assolutamente il tie-break nel quarto per poi vincere con forza il quinto set. Mattatore della serata Jankovic che riesce ad imbeccare bene il suo centrale. Da rivedere un po' la ricezione e la difesa.
Le ragazze di EVC Adelfico giocano invece in trasferta a Verona e portano a casa l'intera posta in gioco dimostrando carattere e spirito di squadra. "E' stata una bella partita" dice il Mr.Benetti "giocata su buoni livelli contro una squadra allenata da Mantesso che ci ha fatto sudare le proverbiali sette camicie". Top score della serata Valentina Bressan con sedici punti ma anche Anna Creston(11) e Lara Fornasiero(12) hanno fatto la loro parte contribuendo in modo decisivo a vincere l'incontro.



13/11/2007

Articolo dell'Arena sulla nostra attività sportiva. (PDF).

11/11/2007

La carica delle giovanili. Ovvero, tra sabato e domenica si comincia a giocare un po' tutte.
L'U.16 femm. inizia il suo tour de force nel girone delle prime in trasferta a Locara: molto deludenti le ragazze di Mr.Benetti con parecchi elementi fuori dagli schemi, titubanti e fallose come non mai. Il Locara è proprio una bestia nera ma le nostre non fanno quasi nulla per sfatare la tradizione. L'u.14 femm. è in trasferta a Brognoligo contro il Real BC e, nonostante qualche svarione, riesce ad imporsi per 1/2 con qualche bella giocata: in evidenza Daniela Visentin quando al servizio capovolge le sorti dell'incontro portando le sue compagne alla vittoria. Ancora sugli scudi l'U.13 femm. in trasferta a S.Pietro di Morubio. Contro il Volley per 5 le ragazze di Susy pareggiano 1/1 nel conto dei set ma è all'ultimo parziale che si gioca punto su punto con grandi capovolgimenti di fronte, ottime difese e con la fortuna che ci regala la vittoria ai vantaggi.
U.16 femm: Pall.Locara - EVC 3/2
U.14 femm: Real BC - EVC 1/2
U.13 femm: Volley X5 - EVC 1/2
 

10/11/2007

Una gioia e un dolore per le prime divisioni.
La femminile gioca a Villabartolomea contro il 434. Le nostre partono tirate contro una squadra molto giovane e di belle speranze. In trasferta il rischio in cui si incorre è quello di essere frastornate e senza punti di collegamento. Invece le ragazze di Mr.Benetti giocano una buona gara in attacco mentre balbettano un po' in ricezione e difesa. Tutto sommato tre punti importanti e la consapevolezza di aver cominciato nel migliore dei modi.
Volley 434 - EVC 0/3 23/25 19/25 21/25
Best score: Brex(6), Danese(8), Lara(10), Alice(11), Anna(6, Miky (1)
.
Di diverso avviso invece l'esordio della prima maschile in quel di Sona. I ragazzi di Mr. Fracasso si trovano di fronte una compagine esperta con giocatori di passata attività agonistica ad alto livello. Ne esce anche una buona gara ma i nostri devono soccombere alla maggior esperienza degli avversari.
Das Debel - Est Volley Club 3/0

09/11/2007

Con le gare di stasera partono tutti i campionati della stagione 2007/2008. La 1° Div.maschile, compagine ampiamente rinnovata, gioca la prima gara in trasferta a Sona: Claudia Fracasso, il nuovo allenatore, avrà così la possibilità di vedere i propri ragazzi alla prima gara ufficiale dopo una certa quantità di amichevoli giocate con squadre più o meno all'altezza. La 1° div. femminile gioca invece a Villabartolomea: Roberto Benetti sarà sicuramente emozionato visto che la sua squadra battezzerà la propria stagione subito con una gara impegnativa.
Forza ragazzi/e, in bocca al lupo!

04/11/2007

Partono i campionati giovanili e subito due belle vittorie. L'U.14 femminile gioca a S.Bonifacio il suo debutto: nuovi gli allenatori e nuova la squadra e il Locara mette in seria difficoltà le nostre ragazze che soffrono un po' il gioco delle avversarie ma che riescono ad aver ragione nel terzo set solo ai vantaggi. L'U.13 femminile, ad Arcole, gioca un bel primo set concluso ai vantaggi contro il Bovolone ma poi dilaga nel secondo e terzo set.
U.14 femm: EVC - Pall. Locara 2/1
U.13 femm: EVC - Volley Bovolone 3/0

30/10/2007

A Mozzecane per una amichevole le ragazze della prima Divisione giocano una buona gara contro una formazione ben organizzata e imbottita di ottimi elementi. Mr. Benetti deve rinunciare a Valentina e, dopo le prime battute, anche a Michela per malanni e acciacchi vari e quindi si ritrova con la diagonale dei lati tutta da inventare. Persi i primi due set, pareggia poi i conti negli altri due. Prossima amichevole il 6 Novembre contro il Sommacampagna.

28/10/2007

Per l'U.16 femm. è già finita la prima fase. Infatti, con la gara di sabato contro la Sabbionese, le nostre ragazze si sono classificate al primo posto e, quindi, disputeranno la seconda parte di questa stagione assieme alle vincenti gli altri gironi. La gara di Sabato è stata una formalità e allora Aiza e compagne sono attese da ben altri impegni nelle prossime settimane per dimostrare quanto valgono contro squadre ben più agguerrite.
U.16 femm: EVC - Pallavolo Sabbionese 3/0

23/10/2007

Buona amichevole della prima divisione contro la pari categoria della Pallavolo Locara. Buoni ritmi, ottime individualità per le ragazze di Mr. Benetti che confermano quanto già visto nella precedente amichevole contro il San Martino. Per quanto può servire questa amichevole, al di là del risultato (3/1), è importante sottolineare quanto il lavoro in palestra stia dando i suoi frutti, nell'attesa della prima gara già il 9/11/07 contro il Volley 434.

21/10/2007

Contro la Pol.Belfiore le nostre U.16 non sudano più di tanto per incamerare i tre punti che le permettono di installarsi saldamente al primo posto in classifica. Ora rimane l'ultima gara della prima fase contro la Sabbionese, da disputare in casa sabato prossimo. Poi inizieranno le gare vere che diranno di che pasta siamo fatti.

15/10/2007

Nel torneo organizzato dalla Libertas a Montorio le nostre ragazze dell'U.16 femminile si comportano molto bene contro le padroni di casa ma soccombono contro la formazione vicentina, ben più forte fisicamente e nei fondamentali. Sabato invece amichevole di lusso contro la formazione del 434 (il Campionato osservava un turno di riposo per le ragazze di Mr. Benetti): dopo un avvio promettente le nostre si disuniscono a abbandonano in fretta la loro voglia di lottare.
Questi due appuntamenti sono serviti anche per capire di che pasta siamo fatti e per apportare le dovute correzioni ad alcuni ruoli che sono parsi deboli.

13/10/2007

Prima uscita stagionale per la prima divisione femminile ampiamente rinnovata nell'organico. C'era molta curiosità, in palestra, per vedere all'opera Bressan e compagne impegnate in una amichevole contro il S.Martino B.A. compagine di seconda divisione. Mr. Benetti le prova tutte, spazio a vari esperimenti (Valentina Bernardini attaccante? Ohibò!) lati che diventano centrali e viceversa, cambio in palleggio e via così. La squadra si è dimostrata molto tonica, affiatata e ben messa nei fondamentali, ottimo il servizio. Lara dal centro è una favola mentre Anna comincia a capire cosa dovrà fare da grande. Brex sui soliti livelli medio alti, ottimo l'esperimento di Vale in lato con supporto di Alice Tex a dare da man forte, bene i palleggiatori e tutte le altre. Certo di fronte non vi era una pari categoria (è finita tre a zero per poi giocare altri set ...) ma il debutto è buono. Il prossimo lunedi amichevole contro il Locara di prima divisione.

07/10/2007

A Bovolone la U.16 conquista la sua seconda vittoria. Poco da registrare se non il vantaggio di 2/0 acquisito in breve tempo per poi subire la rimonta delle avversarie nel terzo set. Nel quarto set Chiara e compagne rimettono subito a posto le cose. Il prossimo turno la 16 osserverà un turno di riposo e quindi l'occasione sarà propizia per disputare una amichevole contro una squadra più competitiva.
U.16 femm: Volley Bovolone - EVC 1/3

30/09/2007

L'U.16 non delude nella sua prima gara di Campionato, anzi infiamma il numeroso pubblico presente con continui cambiamenti di fronte e rocambolesche rimonte. Il Real è la stessa squadra dello scorso anno, fatalità quella che ha sconfitto le nostre ragazze al debutto in campionato. Ma stavolta Greta e compagne ce la mettono tutta e sfoderano una prova convincente nonostante la preparazione ancora da comporre. Memorabile la rimonta del secondo set quando le ospite, in vantaggio di 10 punti, già pregustavano il pareggio nel conto dei set: niente paura, ci pensa Marina in servizio a rimettere a posto le cose e, poi, il resto della squadra a supporto. Contento Mr.Benetti, alla sua prima esperienza con questa formazione supportato da Bonvicini in seconda.
U.16 femm: EVC - Real BC 3/0

29/09/2007

Prima amichevole per la 1° div.maschile, in casa, contro i molti amici in campo del Campiglia (seconda divisione). Mr. Fracasso non cerca naturalmente il risultato, fa girare tutti i giocatori a disposizione, cerca piuttosto le prime indicazioni sul campo. Molti i giovani schierati nei vari sestetti provenienti dal progetto U.18 dello scorso anno con Giovanni Migliorini. Si sono notati molti miglioramenti anche se il gioco è ancora frammentato e molti ingranaggi sono da oliare. Buona la prestazione del giovane palleggiatore Jancovich Boris, sicuro ed affidabile nelle aperture di gioco.

20/09/2007

Comincia anche l'U.16. Il 29 settembre parte la nuova avventura delle nostre giovani con la prima gara, in casa, contro il Real BC (ore 16.30 ad Arcole Palestra Scuole medie).
La prossima settimana iniziano gli allenamenti anche l'U.13 femminile mentre a San Bonifacio parte la stagione del minivolley e dell'U.12. Ormai quasi tutte le attività stanno partendo se consideriamo che il primo ottobre partirà anche Arcole con il Minivolley.
Amichevole per la C femminile. Verzillo & Co. hanno disputato una amichevole di metà settimana a Verona contro l'Antares (B2). Le nostre hanno dimostrato qualche miglioramento rispetto alla gara di coppa di sabato scorso visto magari che lo stimolo era maggiore giocando contro una formazione ben più quotata. Per la storia è finita 4/1 per l'Antares, molto in palla nel primo set, con Katia Dentale che ritorna nel giro della pallavolo che conta. Le nostre sono ancora molto disunite tra i reparti e l'intesa attacco-palleggio è ancora lontana. Bene In rice con Pavanello al 70% (++) e Garzaro.

12/09/2007

Dopo una settimana di allenamenti la prima divisione maschile, nata dalla fusione dei giovani U.18 e da alcuni elementi della Serie C, suda che è un piacere in vista della prossima stagione. Ottima, per adesso, l'intesa e la collaborazione con i Tecnici Fracasso e Migliorini. La fusione giovani e meno giovani è stata voluta perchè consapevoli che gli elementi avrebbero positivamente risposto a questo progetto: oltre che per le capacità tecniche i nostri ragazzi hanno qualità umane indispensabili per far crescere e valorizzare i più giovani.
Il gruppo è molto numeroso e ci sarà da sgomitare per trovar posto in squadra ma il momento opportuno arriverà per tutti e sicuramente non sarà da sprecare.

11/09/2007

Cari giovani, è ora di darsi da fare!
Martedi 18/09/2007 inizieranno gli allenamenti della squadra giovanile maschile per gli anni dal 92 al 95 sotto la direzione tecnica del Mister Claudia Fracasso. E' una opportunità che offriamo a tutti i ragazzi della zona desiderosi di cimentarsi in uno sport sano e divertente come quello della pallavolo. Invitiamo pertanto tutti coloro che rientrano in queste annate a presentarsi presso il Palazzotto ITAS di Lonigo dalle 19.00 alle 20.30 per un colloquio e per il primo allenamento. NON MANCATE!!

05/09/2007

Tanta voglia di ripartire alla presentazione della prima maschile. Agli ordini dei nuovi allenatori Claudia Fracasso e Giovanni Migliorini i ragazzi, dopo i discorsi di rito, si sono dimostrati subito vogliosi di cominciare gli allenamenti. Vecchi e nuovi, giovani e ... meno giovani cercheranno, nel corso della stagione, di dimostrare quello che valgono animati da nuovo spirito e con la voglia di voltare subito pagina. La rosa è quasi al completo, manca ancora un paio di elementi che dovrebbero aggregarsi al gruppo entro metà settembre.

03/09/07

Minivolley: il manifesto delle "Chiamate". Anche per i nostri piccoli atleti arriva l'ora tanto attesa della "Chiamata". Con una serie di incontri organizzati nelle varie Palestre, Est Volley Club cerca di offrire e di dare a tutti l'opportunità di giocare ed allenarsi a pallavolo. Nel manifesto, distribuito a oltre mille giovani, sono specificate le date e gli orari degli incontri informativi. (leggi il manifesto).

27/08/2007

Parte stasera l'attività sportiva. Alle ore 18.00, causa impossibilità ad utilizzare la Palestra di Prova di S.Bonifacio per lavori di manutenzione, la prima divisione femminile comincia il programma ad Arcole agli ordini si Roberto e Cristian. A seguire il primo allenamento della serie C. martedi inizia la propria attività anche la 14 femm e la 16 femm. sempre ad Arcole mentre la prima divisione maschile inizia la propria attività nella palestra di Lonigo. A tutti un buon lavoro all'insegna di una sana e sportiva stagione 2007/2008.

16/07/2007

Tante novità nel settore maschile. Dopo la retrocessione dello scorso anno per la C maschile, le vicissitudini in panchina, la volontà di una sterzata arriva in questi giorni con importanti decisioni. La Serie D verrà ceduta, al suo posto verrà disputato un Campionato di Prima Divisione con i giovani ragazzi promettenti del vivaio e con alcuni innesti di atleti di provata esperienza. Allenatori: Claudia Fracasso, che ben ha collaborato in serie C femminile, coadiuvata da Giovanni Migliorini. L'obiettivo è quello di ricostruire un gruppo ben affiatato per le prossime stagioni, facendo esperienza in un campionato competitivo come quello di prima divisione.

28/06/2007

News dal ... Green! Ovvero, cosa succede in palestra in questi giorni? Mai visto tanta gente "sgobbare" con stò caldo. Giovani e meno giovani, agli ordini di ben 4 allenatori, tutti i pomeriggi e fino al 30 giugno si stanno impegnando già, in vista della prossima stagione. Si comincia con un nugolo di palleggiatori, ragazzi e ragazze, poi a seguire le varie Under e, in serata, spazio alla C e prima/seconda divisione. Un bel colpo d'occhio, vero, ma anche qualche considerazione:
1) Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? Forse un po' di mentalità. I giovani hanno capito che con l'impegno possono fare grandi cose. Le nostre proposte per il mese di giugno, l'anno scorso, sarebbero state rigettate senza mezze misure; quest'anno si sgobba.
2) Questo "piano di attacco" aiuta a costruire i gruppi e a preparare già il lavoro per settembre.
3) I giovani sono più rilassati: non hanno l'assillo della gara e molti di loro non hanno l'impegno scolastico.
3) Aleggia una certa curiosità, fra tutti, per capire cosa faremo il prossimo anno.
E' una esperienza molto valida, da continuare con maggior impegno anche i prossimi anni, magari adornandola con qualche ritiro (non spirituale) sportivo in qualche campus.

25/06/2007

Pubblichiamo volentieri questa lettera di Donato.
" Ho i cassetti della memoria piena di ricordi che caratterizzano in vario modo un po’ tutte le persone che nella mia vita mi sono state vicine.
Per un allenatore questo è un grossissimo difetto. Almeno così dicono in molti. Dicono che bisogna saper voltare pagina e soprattutto non bisogna sfogliare il libro dei ricordi o se proprio uno lo deve fare… dicono di evitare le pagine più recenti. Dicono che bisogna andare avanti. Dicono che devo pensare più a me stesso per migliorare.
Non voglio migliorare.
Continuerò ad aprire il mio libro, continuerò a sfogliare le pagine non senza rimpianti e con quella dolce nostalgia che ti prende quando pensi a qualcosa che è stato, che ieri era presente ed oggi appartiene al passato…. qualcosa che ti ha segnato.
Sono sufficientemente adulto da realizzare che la vita va avanti ma non voglio rinunciare al mio libro.Un anno di EST VOLLEY CLUB. Tanto. O forse poco. Sicuramente un anno molto significativo. Forse il più bello del mio essere allenatore, fors’anche perché l’ultimo. E non parlo di risultati o almeno non solo di quelli. Penso ai rapporti, alle amicizie, a sorrisi e pianti, ad urli e silenzi, a braccia alzate e di teste chine, a viaggi e ritorni, ai confronti, a qualche scontro, alle domande e alle risposte, parlo di un anno non so se lungo o corto ma sicuramente bellissimo.
Dire grazie a tutti mi sembra riduttivo per esprimere i sentimenti di riconoscenza che sento per tutti…..proprio tutti. Spero che chi leggerà queste righe riesca a scoprire tra di esse anche quello che non vi è scritto magari ripensando a qualche mia frase o atteggiamento che lo ha riguardato.Mi mancherà molto tutto questo anche se la nuova esperienza che vado ad affrontare spero mi aiuterà a pensarci meno.
GRAZIE
Donato"

15/06/2007

11 Giugno comincia una nuova stagione. Nemmeno il tempo di tirare il fiato, di asciugarsi il sudore per la bella "tirata" di Domenica 10 Giugno e via subito con una nuova puntata. Si comincia già con il giovanile a cui teniamo molto: e qui vogliamo rivolgere un grande ringraziamento per il lavoro svolto da Donato Palano. Arrivato quest'estate nell'ambito del progetto Est Volley, Donato ha saputo mettere insieme un gruppo di giovani di belle speranze che, via via che il tempo passava, sono diventate certezze per il futuro. Dirigenti, colleghi di lavoro e atlete tutte augurano al mister un buon campionato nella sua nuova società di affiliazione.
Il progetto continua con nuovi impegni, nuove leve e nuovi responsabili. Da gestire un numero considerevole di atleti e nuove idee che, nel corso dell'estate, troveranno concretezza per far diventare sempre più grande e importante il nostro Consorzio sportivo.

11/06/2007

Grande successo della festa di chiusura dell'annata sportiva. Domenica 10 giugno è stata perfetta l'organizzazione del nostro comitato. Un centinaio i bimbi presenti che hanno giocato in 8 campi da pallavolo allestiti nella splendida struttura dell'Oratorio Parrocchiale di S.Bonifacio. Dopo il pranzo organizzato splendidamente dal Circolo Noi, si sono tenute le premiazioni che hanno visto interessati i nostri Giovanni Migliorini per il lavoro svolto, Donato Palano con la U.14 femm. che ha partecipato al campionato regionale e Marco Azzini per la promozione in 1° divisione. Oltre ai gadget distribuiti a tutti i nostri giovani sono stati consegnati dei presenti alle squadre partecipanti le finali di U.13 femminile. Guarda le foto dell'evento.

28/05/2007

Una gioia e un dolore per le nostre giovani atlete. L'U.14 femminile conquista l'accesso alle semifinali di Domenica 10 giugno a Quaderni. Contro l'Antares le due squadre hanno ben giocato, combattuto fino all'ultimo e dimostrato belle cose imparate in palestra. Mr. Palano non rischia più di tanto, fa giocare la sua squadra con tutte le titolari lasciando in panca a scalpitare le altre. Ma contro questo Antares erano ben poche le scelte a disposizione del tecnico con le Veronesi bene in palla e pronte a rispondere a tutti gli attacchi delle nostre.
Diversa invece la sorte della U.13 impegnata a Castel d'Azzano. Poco o nulla da fare se non apprezzare la qualità dell'avversario, ben dotato tecnicamente e sicuro su ogni pallone.
U.14 femm: EVC - Antares 2/1
U.13 femm: Tecmaut - EVC 3/0

21/05/2007

EVC Iperfamila conclude la propria stagione al secondo posto. Per determinare il Campione Provinciale di 2° Div. Femm. a Bussolengo viene organizzata una maratona di pallavolo che vede scontrarsi le vincenti i rispettivi gironi di seconda divisione. La nostra squadra vince contro il Corbiolo ma subisce la sconfitta del Bussolengo squadra di ben altra levatura che annovera tra lesue fila atlete di categoria superiore. Comunque non è stata una passeggiata per il Bussolengo: le ragazze di Mr. Azzini hanno difeso con le unghie e hanno seriamente impensierito le avversarie tanto che il punteggio finale (2/1 per il Bussolengo) non è stato così eclatante come si pensava.
Brave quindi le nostre ragazze che hanno onorato i nostri colori e concluso in bellezza la propria stagione.

21/05/2007

Bene le Under nei post campionati. Preziosa vittoria della U.13 femminile a Valeggio contro il S.Paolo: Deborah e compagne conquistano i quarti giocando una gara attenta e molto combattuta.
Passaggio vincente ma difficile anche per la 14 femm. che in casa contro Caprino fatica più del solito contro una squadra, allenata da Maggè, che dimostra di aver progredito notevolmente in queste settimane.
post U.13 S.Paolo Valeggio - EVC 1/2
post U.14 EVC - Caprino 2/1

17/05/2007

All'ultima di Campionato le Seconde divisioni chiudono la propria stagione con risultati alterni. Adelfico si congeda dal proprio pubblico con una bella vittoria contro Borgonuovo: giocata al limite delle proprie possibilità la gara è stata bella e piacevole con Bressan in grande spolvero. Unico rammarico non aver vinto per 3/0 che sarebbe stato necessario per accedere alla fase play off.
Iperfamila perde 2/3 ma la testa è già a Domenica prossima con Mr. Azzini che turna le proprie giocatrici in vista delle gare che assegneranno il titolo provinciale di seconda divisione: il primato in classifica comunque poteva permettere alle nostre di rifiatare visto il notevole distacco con la seconda classificata.
2° div.femm: EVC Adelfico - Volley Borgonuovo 3/2
2° div.femm: EVC Iperfamila - Nogara Volley 2/3

14/05/2007

Tra recuperi e gare sospese termina la prima fase dei post campionati giovanili femminili. Le 14 chiudono entrambe in bellezza, dopo un tour de force settimanale dove hanno praticamente giocato quasi ogni giorno. Termina anche la 13 e stavolta "rischia" di passare alla seconda fase tra le prime classificate. Attendiamo gli altri risultati poi sapremo ...

12/05/2007

Settimana di recuperi per le 14 femminili. Entrambe le formazioni giocano una gara dietro l'altra per recuperare tutti gli incontri rimandati a causa delle finali Regionali. Domenica ultimo turno, poi la fase di post campionato proseguirà con i secondi turni che, a classifiche aggiornate, dovrebbero interessare entrambe le formazioni

10/05/2007

In Seconda Div. arrivano i primi verdetti. A S.Bonifacio EVC Adelfico conquista la matematica salvezza al termine di una gara giocata finalmente senza patemi e con un rinnovato spirito: sarà stato perchè i giochi erano ormai fatti ma le ragazze hanno giocato sciolte divertendosi, cosa che avrebbero dovuto applicare tutto l'anno, invece in qualche occasione di troppo si sono lasciate sopraffare dall'emozione.
EVC Iperfamila conquista matematicamente la promozione in Prima Divisione femminile. Grande soddisfazione, ieri sera per le ragazze di Mr. Azzini che così commenta: "Una gara giocata su ottimi livelli, l'avversario non ci ha impensierito più di tanto visti i parziali nettamente a nostro favore. Ho cercato di far giocare un po' tutte perchè la soddisfazione di questa promozione deve essere condivisa da tutta la squadra". Mercoledì prossimo si festeggia, quindi, in casa l'ultima di campionato per poi passare a Domenica per la disputa della finale per il campione provinciale di seconda divisione.
2° Div.femm: EVC Adelfico - V.Biondella 3/0
2° Div.femm: US Valpolicella - EVC Iperfamila 0/3

08/05/2007

I ragazzi di Migliorini chiudono in bellezza. A Soave giocano la loro ultima partita di campionato di terza divisione, vincono per 3/1, chiudono in bellezza un anno cominciato sulle punte delle dita. Questa squadra ha imparato molto, partiti praticamente da zero hanno raccolto qualche frutto verso la fine stagione. Sarà importante continuare con loro anche il prossimo anno perchè costanza e impegno porteranno sicuramente note positive per questi ragazzi.
3° Div.maschile: Soave Volley - Est Volley Club 1/3

07/05/2007

Recuperi e gare di post nelle giovanili.
L'Under 13 a Dossobuono totalizza la prima sconfitta di questo post campionato ma le ragazze hanno giocato molto bene. Risultati positivi per i recuperi della U.14 di Mr. Bonvicini: due gare di seguito e due vittorie. La terza div. esce sconfitta dalla gara di S.Martino: perde due a zero, recupera fino al due pari ma poi spreca il tie break.
 

03/05/2007

EVC Iperfamila ad un passo dalla promozione. La partita era importante in quanto il Corbiolo era una diretta concorrente per il passaggio in prima divisione. Bella prova delle ragazze di Marco Azzini che hanno subito il ritorno veemente del Corbiolo solo per un set ma dominano gli altri tre. Manca ora solo un punto che già mercoledi prossimo potrebbe essere conquistato con la matematica promozione.
Male invece EVC Adelfico: questa squadra è arrivata alla frutta ? Difficile dirlo ma le ragazze viste in campo ieri sera sembravano fantasmi in cerca della pace interiore. Il S.Martino ha fatto quello che ha voluto e le nostre non sapevano che pesci pigliare.
2° Div.femm: EVC Adelfico - S.Martino 0/3
2° Div.femm: EVC Iperfamila

27/04/2007
Quarti di finale U.14 femminile.
Domenica 29 Aprile una lunga trasferta attende le ragazze di Donato Palano in terra Bellunese. Infatti è il D'Arrigo S.Giustina il prossimo avversario di Chiara e compagne per i quarti di finale del campionato Regionale di pallavolo femminile U.14.

Questo il calendario completo della manifestazione:
a S.Donà del Piave - GIELLE SAN DONA'/POOL VOLLEY
a Vicenza - NICOLATO VICENZA/TREGAROFANI PADOVA
a S.Giustina - D'ARRIGO S.GIUSTINA/EST VOLLEY CLUB
a Treviso - AURORA TEAM SOLE/GS SAN PAOLO
Le quattro squadre vincenti disputeranno le semifinali e finali Domenica 6 Maggio a Treviso.

23/04/2007

L'U.14 femm. passa il turno degli ottavi Regionali.
Domenica di passione per le nostre Girls sfociata poi con la soddisfazione di passare il turno; ma andiamo per gradi.
Si decide di giocare il post con il Sanguinetto ma si presentano in 5 e allora ? Mr.Palano opta per "Battuta e Ricezione" tanto per scaldare i muscoli ed entrare nel clima pre-gara. Una doccia veloce e via al ristorante con già gli occhi e la mente all'impegno pomeridiano. Toh, arriva Francesca da una festa di Comunione con le labbra colme ... di zucchero e canditi: col cavolo che mi perdo la mia prima finale regionale, dice Francesca, e saluta Babbo. Ore 13.30 tutti sul Pulman e partenza per Vicenza. Durante il tragitto si racconta di tutto: a) I Vicentini sono comunisti e mangiano i bambini, b) Quelli da Rovigo asfissiano gli avversari col metano, c) Gli arbitri hanno già venduto la partita alla Lokomotiv Mosca. Cose da pazzi !!
Arriviamo a Vicenza, per strada non c'è un cane, figurarsi se a Vicenza ci sono i gatti! In Palestra troviamo Il guardiano che ci ordina di montarci la rete: ma come, noi siamo ospiti! Embè? Farsi su le maniche e tirare la manovella. Arriva anche il Vicenza e già qualche gamba delle nostre comincia a tremare: arrivano pure gli arbitri, sono di Verona, meno male così ci regalano qualche punto, invece ... Riscaldamento pre-partita Greta e Aiza strabuzzano gli occhi per i missili che arrivano nel nostro campo, Marina a bocca aperta, il resto della squadra è già intimorito.
Pronti via e il Nicolato prende subito il largo con le nostre in bambola che commettono una serie incredibile di errori in battuta: la palla non và di là neanche con la catapulta, braccino da tennista e orecchie otturate dallo spavento. Si perde il primo a 16 facendo tutto noi con il Nicolato che ringrazia e cambia campo. Palano si mette i guanti (da boxe) e picchia come un forsennato le sue piccole, consapevole che questa non è la squadra vista in tante gare. Si riprende con maggior vigore, i genitori urlano che è un piacere, Loretta stavolta lo fà... si lo fà ... eccolo che esce ... ma no, falso allarme. Fino a metà set siamo addirittura in vantaggio poi Amen. Il terzo set è una passeggiata per il Vicenza. Perso 3/0. Mannaggia, adesso ci penso io. Mentre Donato sfida gli arbitri al turpiloquio, rinchiudo le ragazze nello spogliatoio, butto la chiave nel water e, in un clima da Ghestapo, le guardo negli occhi una a una. Spero capiscano che non sono venute in gita.
Giochiamo la seconda, il Badia è arrivato con un nugolo di genitori con la sciarpa dell'Inter ma non ci lasciamo intimorire, stavolta, per lo scudetto dell'Inter! Partiamo bene, le ragazze sono cariche al punto giusto, le Rodigine subiscono il nostro gioco ma non mollano fino all'ultimo punto. Chiara finalmente si impone, Francesca ancora out, Giulia dal centro è il muro di Berlino, Marina continua a togliere le ragnatele dai muri, Aiza ha gli occhi di tigre. Nel secondo set stiamo già pregustando la vittoria: avanti 22/17 ci lasciamo rimontare fino al 24 pari e poi il patatrac! Il Badia pareggia il conto, sorride sornione, ci passa sotto il naso con fare beffardo. Eh no, non è possibile ... Donato adesso basta!! Si riparte un pò contratti ma ce la facciamo, forse no, forse si ... siiiiii è vittoria. Non è finita, bisogna vedere cosa fanno i comunisti col Badia. Sugli spalti si intrecciano strani teoremi: 1) Se vincono 2/1 per 3 moltiplicato 4 togliendo i punti fatti passiamo noi 2) Ma no, valgono le vittorie più il numero dei genitori al seguito 3) Guarda che ti sbagli, ho letto il comunicato e bisogna fare la media ponderata diviso la circonferenza del pallone da gara.
Per fortuna ci pensa il Nicolato a mettere a posto le cose: 3/0 secco al Badia e tutti a casa.
Gioia e soddisfazione per il passaggio del turno. Pizzeria, Pizzeria urlano le ragazze ma, stanchi orbi, ci appisoliamo sul sedile consapevoli che un'altra Domenica di passione ci aspetta.
Nicolato Vicenza - EVC Verona 3/0
EVC Verona - Badia Rovigo 2/1
Nicolato Vicenza - Badia Rovigo 3/0

23/04/2007

Brutta sconfitta per la 3° maschile. Risultati delle altre giovanili.
A Badia i ragazzi di Migliorini pensavano di conquistare facilmente i tre punti invece partoriscono una gara incolore dominati dagli avversari che, in queste settimane, hanno dimostrato notevoli progressi. Bene invece la 13 femminile che a Povegliano guadagna 3 bei punti con tutte le ragazze impegnate nella gara. Infine la 14 femm. a Monteforte subisce una netta sconfitta, senza colpo ferire e con qualche malumore in campo.
3° div.Maschile: Pallavolo Badia - EVC 3/1
U.13 femm: Pallavolo Povegliano - EVC 0/3
U.14 femm: Monteforte - EVC 3/0

19/04/2007

EVC-Iperfamila ancora tre punti mentre EVC-Adelfico a fatica. Il risultato non deve ingannare, le ragazze di Mr.Azzini hanno dovuto sudare contro un coriaceo Dossobuono che ha costretto le nostre sempre punto a punto. Più difficile del previsto, invece, per la truppa di Mr.Benetti che, in vantaggio per 0/2, si fa raggiungere, per poi sbrigare facilmente la pratica Tie-break.
2° Div.femm: EVC-Adelfico - Us Valpantena 3/2
2° Div.femm: Dossobuono - EVC-Iperfamila 0/3

16/04/2007

Fine settimana sugli scudi: vincono tutti!!
Comincia Sabato la 3° div.femminile che si sbarazza facilmente dell'US Valpantena. In serata arriva la bella notizia della serie C femminile che abbandona i patemi di fine campionato con una bella vittoria a Bassano. Anche la C maschile ritorna a vincere nel Derby contro il Montorio. Ancora Domenica le giovanili a farla da padrona con la 13 che vince 2/1 e la 14, in attesa delle finali regionali, si "diverte" contro l'Isola della Scala.
3° div.femm: EVC - US Valpantena 3/0
C femm: Bassano - AVC 1/3
C masch: Agriflor Lonigo - Logimont Montorio 3/0
U.13 femm: EVC - Vigasio 2/1
U.14 femm: EVC - Isola d.s. 3/0

13/04/2007

Grande, Grande, Grande EVC Iperfamila! Una bella vittoria per le ragazze di Mr.Azzini, conquistano tre punti a spese di un forte Minerbe che, però, è stato surclassato dalle nostre ragazze in splendida forma e condizione di gioco. In alcuni momenti della serata si è giocato alla pari ma solo la maggior tranquillità delle nostre ha portato alla netta vittoria per 0/3. Adesso la squadra ci crede, ancora un paio di gare fondamentali e poi ... chissà!
2° Div.femm: Pallavolo Minerbe - EVC Iperfamila 0/3

29/03/2007

Abbiamo piantato le tende in palestra !! Ben cinque partite svolte, allenamento della serie C ... proprio un bel mercoledi. Seconde divisioni: Locara si manifesta ancora come la bestia nera di EVC. Partite bene nel primo set le ragazze di Mr.Benetti si smarriscono poi durante la gara. Vincente EVC Iperfamila ma Mr.Azzini recrimina per un gioco ancora scomposto e privo di continuità. Nel pomeriggio la 13 femminile incontra le pari età del Gaiga, domina l'incontro e porta a casa i primi tre punti di questo post campionato. Le terze divisioni soccombono entrambe: la maschile gioca bene i primi due set poi spazio a tutti; la terza femminile, in formazione rimaneggiata e senza palleggiatori, soccombe a S.Giovanni Lupatoto.
2° div.femm: Locara - EVC 3/1
2° div.femm: PSV Verona - EVC Iperfamila 1/3
U.13 post: EVC - Pall.Gaiga 3/0
3° div.femm: Lupatotina - EVC 3/0
3° div.Masch: Cassa Rur. - EVC 3/0

27/03/2007

U.14 femminile in finale! Le foto della gara.



22/03/2007

Adesso le seconde divisioni ci prendono gusto: entrambe vincenti. Si parte a Belfiore con EVC Iperfamila che "sistema" con sicurezza la pratica Buttapietra. Più difficile la gara di EVC a S.Bonifacio dove la squadra, decimata da assenze e infortuni, fatica non poco a sottomettere un coriaceo Montorio.
2° div.femm: EVC Iperfamila - Buttapietra 3/0
2° div.femm: EVC - Lib.Montorio 3/1

19/03/2007

Prima vittoria della 3° Div. Maschile. Seppur tirata al Tie break i ragazzi di Mr.Migliorini si sbloccano finalmente, in casa, contro il Soave. La vittoria ripaga il lavoro fatto in questi mesi con qualche atleta che finalmente comincia ad assimilare i fondamentali della pallavolo: questa squadra è stata costruita in fretta e furia anche con ragazzi alla prima esperienza in questo sport.
3° Div.Maschile: EVC - Pallavolo Soave 3/2

05/03/2007

In dirittura d'arrivo i campionati giovanili. Si comincia Venerdi con la terza maschile che, contro Pallavolo Badia, arriva a pareggiare i set per 2-2: in vantaggio 8/2 nel tie-break improvvisamente spegne la luce e lascia agli avversari due punti. Terminano, invece, le U.13 femminili, entrambe con una sconfitta ma con belle partite divertenti e giocate. La 14 vince bene a Verona contro l'Antares: sugli scudi Chiara ma tutta la squadra ha sfoderato un'ottima prestazione. Infine la terza div.femminile, al termine di una gara sempre in bilico, si aggiudica tre punti preziosi contro un coriaceo S.Martino.
U.13/a femm: Pall.Antares - EVC 3/0
U.13/b femm: EVC - BFB arredamenti 0/3
U.14 femm: Pall.Antares - EVC 1/2
3°div.maschile: EVC - Pallavolo Badia 2/3
3° div.femm: EVC - S.Martino 3/1

01/03/2007

En-plain per le seconde divisioni. A Belfiore EVC Iperfamila ci mette tutto il primo set per trovare il bandolo della matassa contro un coriaceo GSP Valpolicella, poi nei successivi due è tutto in discesa. Ancora più facile l'impegno di EVC a Verona contro Biondella dove con le battute e i muri di Valeria le ragazze di Benetti dilagano e incamerano 3 preziosi punti.
2° Div.femm: EVC Iperfamila - GSP Valpo 3/0
2° Div.femm: Biondella - EVC 0/3

26/02/2007

Bene la 13 e la terza ma le 13 perdono entrambe. Si comincia sabato con la terza divisione che a Raldon per un pelo non ci rimette l'intera gara: perso il primo set e in svantaggio nel secondo Mr.Palano rivoluziona la squadra facendo giocare coloro che hanno più "fame" capovolgendo l'incontro e il risultato. Quasi una scampagnata per la 14, domenica mattina contro Castelnuovo. La 13/a nonostante il bel gioco espresso e i parziali molto tirati non incassa punti mentre secca è la sconfitta della 13/b a Dossobuono.
3° div.femm: Olimpia Cometa - EVC 1/3
U.14 femm: EVC - Castelnuovo 3/0
U.13/a femm: EVC - Lib.Montorio 0/3
U.13/b femm: Volley Dossobuono - EVC 3/0

22/02/2007

Un mercoledi difficile per le seconde divisioni. Sembrava compromessa la gara di EVC a S.Bonifacio contro il S.Martino: le ragazze di Mr.Benetti le buscano di santa ragione nei primi due set lamentando una condizione  precaria ma poi si risvegliano trascinate da Bressan e costringono le avversarie al tie-break, vinto 17/15. Male invece EVC Iperfamila: contro il Corbiolo Mr.Azzini le prova tutte ma il rendimento delle sue girls è altalenante e le condizioni ambientali certo non aiutano a trovare i giusti stimoli anzi, il pericolo "giudice sportivo" è dietro l'angolo.
2° Div.femm: EVC - S.Martino Pallavolo 3/2
2° Div.femm: US Corbiolo - EVC Iperfamila 3/1

18/02/2007

Mamma mia che brutto fine settimana! Le prime squadre soccombono, le giovanili arrancano. Si comincia Sabato con la terza divisione che perde malamente al tie-break contro il Pink Volley dopo essere stata in vantaggio per 2/0. Sabato sera cede la Serie C femminile contro il Feltre mentre, con lo stesso punteggio, perde anche la C maschile in trasferta (leggi il commento in PDF). Domenica mattina la 13/b perde contro le pari età del Volley 88 mentre "stona" la limpida vittoria della 14 femminile contro il Solovolley dove gioca praticamente tutta la squadra. Coraggio ... avanti ! Arriveranno tempi migliori.
Terza div.femm: EVC - Pink Volley 2/3
U.13/b: EVC - Volley 88 1/2
U.14 femm: Solovolley B - EVC 0/3

 

15/02/2007

Seconde Divisioni a gonfie vele. A Stallavena le ragazze, in formazione rimaneggiata, devono sudare l'anima per aver ragione di un coriaceo Valpantena. Solo un interminabile Tie-break dà ragione alle nostre: da evidenziare Anna Creston che con i suoi muri ha dato una grossa mano al Mister. EVC Iperfamila si sbarazza facilmente del Dossobuono senza adagiarsi al ritmo avversario e imponendo il proprio gioco. Unica suspence è venuta dall'arbitro (arriva o non arriva?).
2° Div.femm: US Valpantena - EVC 2/3
2° Div.femm Iperfamila: EVC - Dossobuono 3/0

05/04/2007

Sorprende la 2° Div.Iperfamila mentre EVC a Sambo perde ancora. Seppur contro l'ultima in classifica Iperfamila fa bottino pieno e viaggia in sicurezza tra le prime posizioni. Delude ancora, invece, la Seconda div. di Mr. Benetti che non riesce a trovare continuità ed entusiasmo: nella gara casalinga contro la Sabbionese subisce una sconfitta che trae origini da una ormai cronica indisponibilità di elementi che abbiano "fame" di pallavolo e che si trascinano stancamente sul parquet della palestra.

04/04/2007

Bella vittoria della terza maschile contro la Pall. Sabbionese. I ragazzi di Mr.Migliorini dimostrano progressi nel gioco, nella preparazione e nell'intesa, cosa impensabile agli inizi del campionato, a dimostrazione che in palestra lavorano duramente e che i risultati negativi finora acquisiti poco incidono sul morale della squadra. Nel primo set la Sabbionese prende subito il largo con i nostri che devono ancora carburare ma, improvvisamente, ecco la svolta: qualche buona battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria e allora Pinelli & Company ne approfittano per portarsi subito sotto e guadagnano il primo set point sul 24/23 e ancora 25/24 per poi concludere 29/27. Al cambio campo ecco i nostri procedere spediti, arginano bene con ottimi muri gli attacchi avversari, mandano in crisi la loro ricezione con le battute di Casarotto e contrattaccano che è un piacere. Non servono i continui cambi di Mr. Dall'Omo a cambiare le sorti per la sua squadra, si finisce con un netto margine. Nel terzo set ancora i nostri ragazzi procedono spediti, pur con qualche equilibrio che però dura poco. Una bella vittoria che ripaga il lavoro svolto e dà morale a questi giovani in cui bisogna credere fino in fondo.
3° Div.Masch: EVC - Pall.Sabbionese 3/0
29/27 25/12 25/15

01/04/2007

Le giovanili vincono nelle prime gare dei post. La 13 vince bene a Legnago e pure la nuova 14 vince bene a Locara contro le parietà. Ora bisogna recuperare due gare per l'altra 14, impegnata nelle finali provinciali.
post U.13: Pallavolo Legnago - EVC 1/2
Post U.14: Pallavolo Locara - EVC 1/2

13/02/2007

Seconda vittoria per la terza div.femm. A Stallavena le ragazze di Mr.Palano centrano un altro secco 3/0 giocando con tranquillità e senza patemi d'animo. Purtroppo la serata è stata funestata da un grave infortunio di gioco occorso a Denise: i nostri migliori auguri per una veloce guarigione.
3° div.femm: US Valpantena - EVC 0/3

11/02/2007

Buon fine settimana per le giovani atlete. La 13/a a Verona contro il Gaiga perde 2/1 ma ben figura contro le quotate avversarie. Bene la 13/b che a Belfiore perde il primo set 25/5 e poi riesce a vincere gli altri due parziali: una bella metamorfosi.
Ottima gara giocata dalla 14 di Palano: in casa contro lo Spakka praticamente non fanno vedere palla alle avversarie surclassandole in tutti i fondamentali e meritando i tre punti.
U.13/a femm: Pallavolo Gaiga - EVC 2/1
U.13/b femm: Pol.Belfiore - EVC 1/2
U.14 femm: EVC - Spakka Volley 3/0

08/02/2007

Mercoledi da leoni per entrambe le seconde divisioni. A S.Bonifacio è di turno lo scontro con la capolista Corbiolo: pronti via e subito 2/0 per le ragazze di Mr.Benetti che poi si rilassano nel terzo set e combattono alla morte nel quarto riuscendo a vincerlo per 26/24. A Belfiore è battaglia vera contro la capolista Minerbe: molto equilibrato l'incontro con continui capovolgimenti di fronte e con tutta la panca pronta a dare una mano. Le ragazze di Azzini trovano però lo slancio vincente per vincere il Tie-break per 15/13.
A questo punto del campionato entrambe le nostre formazioni si trovano in testa alla classifica se pur in compagnia di altre formazioni.
2° Div.femm: EVC - US Corbiolo 3/1
2° Div.femm: EVC Iperfamila - Pallavolo Minerbe 3/2

05/02/2007

Tre punti importanti per la Serie C maschile. La vittoria arriva dopo sei sconfitte consecutive e ci permette di guardare con più serenità i prossimi impegni. La gara giocata nel trevigiano mostra i nostri sempre protagonisti e padroni del campo a parte il terzo set dove il Castion ha una impennata di orgoglio. Bene il nostro lato Marco Jancovic che con le sue poderose bordate ha fatto valere il suo ottimo livello tecnico. La prossima gara sarà molto difficile, in casa, contro la seconda in classifica Alpifind Belluno.
Serie C maschile: Castion - Agriflor Lonigo 0/3
17/25 19/25 23/25

04/02/2007

Arriva la prima sconfitta per la 13/b mentre la 3° maschile debutta male. Le "Piccole Pesti" della 13 subiscono una netta sconfitta ad opera del Quaderni, squadra molto più dotata tecnicamente e fisicamente. Male il debutto della 3° maschile che, in quel di Bussolengo, subisce una netta sconfitta ad opera della squadra locale.
U.13/b femm: EVC - Pol.Quaderni 0/3
3°div.Masch: Auchan Bussolengo - EVC 3/0

01/02/2007

Vittorie a raffica in seconda divisione femm. Bella impresa di EVC Iperfamila a Valeggio contro la locale squadra: risultato rotondo e classifica che, ora, si fà molto interessante per le ragazze di Mr.Azzini che giocano a Belfiore. Diverso cammino di EVc/2: ieri sera a campi invertiti c'è stata strenua battaglia contro la compagine della Sabbionese. Risultato finale 3/2 per le ragazze di Mr.Benetti ma il risultato è stato incerto fino all'ultimo.
Valeggio - EVC Iperfamila 0/3
Pol.Sabbionese - EVC 2/3

31/01/2007

La seconda divisione femminile scambia il campo di gara. Per indisponibilità della Palestra di Cologna Veneta la gara verrà disputata a Prova di S.Bonifacio con inizio alle ore 21.00. Intanto ecco la foto ufficiale della squadra che gioca a S.Bonifacio nel Consorzio Est Volley Club. Un ringraziamento particolare vanno a "I Parrucchieri" e "Adelfico Relax" per la particolare disponibilità e sensibilità nel sostenere tutte le nostre attività sportive.

28/01/2007

Errori a raffica e la C maschile perde contro il Bussolengo. Manca la giusta determinazione e la tranquillità indispensabili in questa categoria: di conseguenza il gioco è frammentato e prevedibile. Bene la prova del libero Avogaro che riceve con buone percentuali ma è l'attacco (30%) la lacuna maggiore. Il Bussolengo è stato più cinico e preciso, senza commettere troppi errori ha portato a casa l'intera posta. Difficile la prossima trasferta, a Castion (TV).
Serie C maschile: Agriflor Lonigo - Auchan Bussolengo 1/3
16/25 25/17 16/25 20/25

28/01/2007

Chi vince e chi perde nei campionati giovanili. Si comincia di sabato con la U.16 che, in casa, affronta il brivido della ... rottura della rete. Sistemato in fretta l'impianto, non suda più di tanto per battere le coetanee del Buttapietra. Buona prova della U.13/b in trasferta a Raldon con un bel 3/0 per Valentina e compagne. Male invece la U.13/a a Castel d'Azzano contro una ben sistemata Tecmaut.
U.16 femm: EVC - Buttapietra 3/0
U.13/a: Tecmaut - EVC 3/0
U.13/b: Pol.Olimpia - EVC 0/3

25/01/2007

Le Seconde divisioni femminili affrontano i loro impegni con alterne vicende. Per la seconda div. che gioca a S.Bonifacio arriva la prima sconfitta ad opera di una Pallavolo Locara data per morta e poi resuscitata. Infatti i primi due set le ragazze di Benetti vanno che è un piacere e mettono sotto le avversarie in tutti i fondamentali. Sul 2/0 però arriva un inspiegabile calo, il Locara prende coraggio e vince facile il terzo. Nella quarta frazione si gioca punto a punto fino al 21 pari ma è il Locara a sferrare l'allubgo decisivo. Senza storia il Tie-break con Fainello & Company fallose, inconcludenti e sovrastate dall'agonismo e dalla voglia di vincere delle avversarie.
Diversa invece la gara dell'Iperfamila che gioca in casa a Belfiore. Le Girls di Mr.Azzini conquistano una meritata e netta vittoria contro PSV Verona pur soffrendo alcune fasi di gioco poco brillanti. Mancava qualche titolare e quindi gli automatismi non giravano a dovere. Va dato atto comunque che tutte le ragazze hanno risposto alla chiamata del Mister e hanno dato il loro contributo. La vittoria è di buon auspicio in vista della gara di recupero che si giocherà Venerdi 26/1/07, sempre in casa, contro il Mozzecane.
Est Volley Club - Pallavolo Locara 2/3
EVC Iperfamila - PSV Verona 3/0

24/01/2007

Niente da fare per l'U.18 maschile. All'ultima di Campionato i ragazzi non riescono ad esprimersi su buoni livelli contro il Legnago: un passo indietro quindi rispetto alla gara precedente, in casa, dove si erano viste buone cose. Ieri sera, invece, involuzione tecnica un po' per tutti, cambi effettuati da Mr.Migliorini per cambiare le cose ma niente da fare.
U.18 maschile: Pallavolo Legnago - Est Volley Club 3/0

21/01/2007

L'Agriflor di serie C lascia sul proprio parquet altri 3 punti. Contro F.lli Avanzi Volley solo un set resta appannaggio della nostra formazione apparsa ancora a corto di idee. Decisamente non era questa la gara da vincere, gli avversari hanno dimostrato ottima compattezza e fluidità di gioco. Occorre una scossa che già sabato prossimo in casa potrebbe arrivare contro un Bussolengo non irresistibile.
Serie C maschile: Agriflor Lonigo - F.lli Avanzi volley 1/3

21/01/2007

Nelle giovanili qualche formazione perde i colpi. Perde malamente l'U.16 a Montorio gettando forse al vento la possibilità di guadagnare la fase finale. La 14 in casa contro Soave perde i primi due set per poi vincere facile il set di consolazione. L'unica nota positiva viene dalla 13/b che vince bene e con autorità contro le pari età dell'Isola della Scala, mentre la 13 girone delle prime si comporta bene contro il Cerea pur perdendo 1/2.
U.16 femm: Lib.Montorio - EVC 3/0
U.14 femm: EVC - Pallavolo Soave 1/2
U.14 femm: EVC/a - Isolda d.s. 3/0
U.13/a femm: EVC - Cerea 1/2
U.13/b femm: EVC - Isola d.s. 3/0

18/01/2007

Anche le seconde divisioni vincono entrambe. Sofferta la vittoria della Est Volley Club a Montorio contro le pari categoria della Libertas. In difficoltà in qualche fondamentale (ricezione e attacco) le ragazze di Mr.Benetti non si esprimono al meglio: troppi errori e qualche sbavatura nel gioco portano le nostre a giocarsi il tutto e per tutto al Tie-break. Comunque due buoni punti da una trasferta insidiosa.
L'Est Volley Iperfamila segue le orme dell'altra seconda divisione andando a vincere al Tie-break contro un coriaceo Buttapietra in trasferta. Due set buoni e due set in difficoltà per la squadra allenata da Mr. Azzini che però ha il carattere giusto per guadagnare due buoni punti al quinto set.
Seconda div.femm.: Lib.Montorio - EVC 2/3
Seconda div.femm.: Primavera Buttapietra EVC Iperfamila 2/3

17/01/2007

L'U.18 perde con il forte Bovolone ma dimostra ottimi progressi. Seppur pareggiando il conto dei set nel secondo parziale e perdendo gli altri due la truppa di Mr.Migliorini ha evidenziato ottimi progressi nelle individualità e nella costruzione del gioco. Andando di questo passo i risultati positivi arriveranno presto.
La C maschile disputa un'amichevole Giovedi, in casa, ore 20.30.
U.18 maschile: Est Volley Club - Pall.Bovolone 1/3

14/01/2007

Manca il carattere e la C maschile perde ancora. Il vistoso calo di concentrazione e un rassegnazione inspiegabile non sono giustificati contro il Loreggia, squadra abbondantemente alla nostra portata. Ma Jancovich e compagni, nonostante il loro pedigree, vivono di ricordi e non dimostrano il carattere e la voglia necessari per dominare la gara. Nemmeno nel terzo set, allorchè il Loreggia molla un po' le redini, riescono a recuperare una parvenza di gioco andando a cozzare contro una serie banale di errori in battuta e ricezione regalando la partita e i tre punti agli avvwersari. Ora ci aspetta l'ultima gara di andata, in casa, contro la più quotata formazione dell'Ariano Polesine.
Serie C maschile: Sav Loreggia - Agriflor Lonigo 3/0
25/19 25/23 25/21

14/01/2007

Entrambe vincenti le due squadre giovanili che hanno giocato nel week-end. Stupenda gara delle U.16 che, in casa contro il Caprino, giocano forse la loro miglior partita vista finora. Buone giocate e soprattutto tanta intesa per le ragazze di Mr.Palano. Un po' difficile, invece, la trasferta delle U.14 a Verona: partono malissimo e subiscono un netto 25/8 causa anche un difficile ambientamento sulla piccola palestra, ma nel secondo set e nel terzo tengono saldamente in mano le redini del gioco e guadagnano due punti preziosi per la loro classifica.
U.16 femm: Est Volley Club - GS Caprino 3/0
U.14 femm: CPM Borgo Milano - Est Volley Club 1/2

 

 

07/01/2007

Il cambio allenatore non sortisce effetti nella C maschile. Ma tantè, si è visto un buon gioco nei primi due set e non dimentichiamo che avevamo di fronte la seconda della classe. Il Fizeta ha tenuto saldamente le redini del gioco in mano e i nostri hanno fatto quello che hanno potuto. Ci aspettiamo però un cambiamento di mentalità che ancora tarda a venire e che ci auguriamo di trovare già dalle prossime gare.
Serie C maschile: Agriflor Lonigo - Fizeta Mestre 0/3
17/25 20/25 17/25

07/01/2007

Dopo le feste e i pandori ritornano a giocare le giovanili. E' un avvio scoppiettante per la U.13/b che a Verona mette in saccoccia 3 punti preziosi. Niente da fare per la U.13/a sconfitta in casa per 3/0 dal Sommacampagna mentre la U.14, rimaneggiata per ferie e incomprensioni, fatica a battere le coetanee dell'Isola. Queste vacanze Natalizie hanno un po' annebbiato la continuità di qualche squadra che non si è espressa al meglio nella loro gara di esordio della seconda fase. Speriamo in un pronto recupero, soprattutto di mentalità, nelle prossime gare.
U.14 femm: Est Volley Club - Isola d.Scala 2/1
U.13/a femm: Est Volley Club - Sommacampagna 0/3
U.13/b femm: Verona 3 - Est Volley Club 0/3

 

31/12/2006

Rappresentativa Est Volley a Gardaland

27/12/2006

Agriflor Lonigo: comunicato stampa. La Società Leonicena Volley ringrazia il tecnico Claudio Saletti per il lavoro svolto con la squadra di Serie C maschile e augura buon lavoro al nuovo allenatore Danilo Capriglione.

20/12/2006

La 18 maschile chiude l'anno ancora a zero punti. Contro Volley Verona Pinelli e compagni poco o nulla hanno potuto fare se non una parziale resistenza nel secondo set: sono comunque troppi gli errori commessi che influiscono negativamente sul risultato finale.
Est Volley Club - Volley Verona 0/3

 

18/12/2006

I ragazzi della C non sanno più vincere. Contro il Montorio, a Verona, poco da raccontare se non una fallosità impressionante in tutti i fondamentali. Dopo un primo set da dimenticare i nostri hanno un risveglio di orgoglio nel secondo che ha permesso di pareggiare le ostilità. Ma nel terzo e nel quarto ritorna il copione del primo set. Squadra abulica, senza stimoli e rassegnata. La differenza tra le due compagini è stata nella voglia di esprimersi, di lottare e nella ricerca del risultato: cose che noi non siamo stati in grado di proporre. La pausa Natalizia arriva a fagiolo: bisogna guardarsi diritti negli occhi e ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, anche a livello tecnico.
Serie C maschile: Logimont Montorio - Agriflor Lonigo 3/1
25/11 23/25 25/23 25/18

17/12/2006

Fermi i Campionati giovanili fino al 6 Gennaio, gioca solo la 16 mentre la 14 fa un'amichevole. La 16 in trasferta a Negrar gioca forse la più lunga gara della sua storia (38/36 il primo set) perdendo solo al Tie - break per 15/13. La 14 in formazione "laboratorio" si allena invece Domenica contro le pari età del Real BC.
U.16 femm: Solo Volley B - Est Volley Club 3/2

 

13/12/2006

Niente da fare per i ragazzi della 18 maschile. Non riescono a farsi il regalino di S.Lucia e buttano la possibilità di giocarsela al Tie Break. Peccato perchè all'andata era finita più o meno allo stesso modo e stavolta, fuori casa, avrebbero veramente meritato lo spareggio.
U.18 maschile: Pol.Sabbionese - Est Volley Club 3/1

10/12/2006

Ancora una trasferta sottotono per Jancovich e compagni. Dopo la ottima prestazione di sabato scorso contro la quotata formazione del Montecchio Maggiore (3° in classifica) la ns. compagine ha  condotta la gara in maniera inguardabile di fronte ad un avversario di pari elevatura e con un gioco prevedibile e modesto. Da salvare solo la prestazione dei centrali che nonostante il buon rendimento non sono riusciti a colmare le negative prestazioni degli altri attaccanti  (incredibile  in numero di errori commessi). Quello che dispiace maggiormente è il continuo altalenare di belle e ottime prestazioni a gare condotte debolmente pur con squadre alla nostra portata con il grosso rischio di lasciare punti preziosi a squadre del ns. livello. Coraggio, ragazzi! Siamo sicuri che ne verremo fuori già sabato prossimo contro il Montorio.
Serie C maschile: Libertas Chioggia - Agriflor Lonigo 3/1
25/22 25/19 24/26 25/18

 

06/12/2006

Bella gara dei ragazzi della 18 contro il Legnago. A tratti spumeggiante, la partita ha divertito il pubblico presente e gli stessi contendenti. Di questa squadra, partita senza tanti proclami, si stanno vedendo i progressi del lavoro in palestra e presto la vittoria arriverà.
U.18 masch. Est volley Agriflor-Pallavolo Legnago 0/3

 

04/12/2006

Preziosa vittoria per i ragazzi della C contro il Montecchio. La partita era molto sentita da ambo le parti visto che, oltre ad essere un derby, ha numerosi giocatori che hanno militato in entrambe le formazioni. La gara è stata bella, spumeggiante ma ha prevalso la nostra forza di volontà e concentrazione mantenute fino alla fine senza mai demordere anche quando i poderosi attacchi avversari potevano annichilire qualsiasi altra formazione. Dopo un inizio di primo set spettacolare a livello qualitativo da ambo le parti con pochissimi errori e con il centrale avversario Paolo Novello (ex giocatore di A2) in grado di fare delle spettacolari schiacciate, la nostra squadra si è un po’ spenta lasciando il set al Montecchio Maggiore. Perso il 1° set il Lonigo non si è perso d’animo e con calma e determinazione ha continuato a ribattere colpo su colpo agganciando gli avversari sul 23 pari per poi concludere con due ottime palle il set. Il 3° set  sull’onda dell’entusiasmo i nostri entrano in campo con maggior scioltezza e sicurezza mantenendo saldamente in mano le redini del gioco. Infine il 4° set bello, ricco di colpi di scena e da “cardiopalma”  in vantaggio per 19-11  ci siamo fatti raggiungere dagli avversari sul 23-23 per poi chiuderlo, in un finale emozionante e spettacolare sul punteggio 30-28 (con ben 6 palle match).
Serie C maschile: Agriflor Lonigo-Castellana Montecchio 3/1
18-25 25-23 25-19 30-28

3/12/2006

Un week-end da leoni per le nostre giovanili: vincono tutte. Si parte Sabato con la 16 che, contro il S.Martino, mette a segno un bel 3/0 ma Mr.Palano deve ancora fare i conti con una formazione rimaneggiata, una volta per indisponibilità di qualche ragazza, una volta per scelta tecnica obbligata da qualche testa matta. Domenica entrambe le 13 vincono nei rispettivi gironi con la A che, in casa, spadroneggia contro lo Zevio con Daniela Visentin sugli scudi. La B sempre in casa ha la meglio sulle pari età del Biondella lasciando alle avversarie solo l'ultimo set. Si finisce con la 14, sempre in casa. Le ragazzine di Mr.Palano vincono contro il Pink Volley ma giocano una gara contratta e fallosa, complici i nuovi schemi provati da poco tempo e non ancora digeriti.
U.16 femm: Est Volley Club - S.Martino pallavolo 3/0
U.13 femm.(A): Est Volley Club - Pallavolo Zevio 3/0
U.13 femm.(B): Est Volley Club - Pallavolo Biondella 2/1
U.14 femm: Est Volley Club - Pink Volley 3/0

29/11/2006

La 18 maschile si scioglie come neve al sole. Dalla trasferta a Bovolone non riesce ad impensierire più di tanto la squadra locale. Nel primo set parziale da brivido con i nostri che totalizzano solo 4 punti. Un po' meglio nel secondo e terzo set ma nulla serve qualche spostamento tattico dei ragazzi di Mr.Migliorini che tornano delusi e amareggiati.
U.18 maschile: Pallavolo Bovolone - Est Volley Club 3/0

26/11/2006

Bruciante sconfitta per i ragazzi di Mr.Saletti a Motta di Livenza. La nostra formazione non è mai riuscita ad impensierire gli avversaric a causa dei numerosi errori in ricezione (pessima nel complesso) ed in attacco dove soprattutto i centrali hanno faticato l’inverosimile per fare qualche punto. Gli avversari erano alla nostra portata talvolta fallosi ma se la ns. giornata è nata “storta” nulla si è potuto fare nonostante le numerose  sostituzioni fatte dal tecnico. Ora ci si deve rimboccare le maniche e “sudare” per provare ad emergere da questa complicata posizione di classifica, possibilmente da sabato prossimo presso il nostro palazzotto contro la forte formazione castellana del Montecchio Maggiore.
Serie C Maschile: Iveco Marmi Motta-Agriflor Lonigo 3/1
25-21 25-17 23/25 25/21

26/11/2006

Ritornano a giocare tutte le squadre giovanili, dopo la pausa della scorsa settimana. Si parte con la 16 che, contro una formazione ben più esperta, riesce comunque a impensierire l'avversario giocando con buona continuità. Ne è uscita una bella partita, giocata on entusiasmo dalle ragazze di Palano costrette però a soccombere solo nei finali dei set.
E' andata meglio, invece, con le altre giovani nella giornata di Domenica. La 14 supera di slancio le pari età del Monteforte, trovando addirittura il tempo per fare una garetta di allenamento. Vittoriose entrambe le 13, entrambe in trasferta ed entrambe vincenti per 3/0.
U.13/a femm: Pallavolo Locara/Est Volley Club 0/3
U.13/b femm: GS Guarino - Est Volley Club 0/3
U.14 femm: Monteforte - Est Volley Club 0/3
U.16 femm: Est Volley Club - Tz Pol.Erbè 0/3

20/11/2006

La C maschile beffata per pochi punti dalla terza in classifica. Nonostante il 3/1 il divario tecnico delle due squadre in campo non è stato assolutamente dominante. Ai ragazzi di Mr.Saletti niente da rimproverare con un Marco Calearo sugli scudi nel ruolo di opposto, in grado di ben colpire la difesa avversaria. La chiave della gara è risultata qualche errore di troppo in battuta e ricezione, soprattutto nel quarto set, allorchè il giovane Viola Michele è calato un po' di concentrazione: niente di grave se si considera che questo ruolo lo svolge da appena un mese!
Serie C maschile: Pall.Mestrino-Agriflor Lonigo 3/1
23/25 25/23 20/25 23/25

20/11/2006

L'U.16 femminile incappa nella giornata "NO" e non fa punti. Orfana di qualche titolare Mr.Palano imbastisce comunque una formazione in grado di impensierire le più esperte avversarie e due set su tre sono persi con il più piccolo scarto.
U.16 femm: Castel d'Azzano - Est Volley Club 3/0
25-23 25-19 25-23

15 Novembre 2006

La 18 maschile ritorna con zero punti da Verona. Ancora troppo acerba la nostra formazione se paragonata a Società che nel maschile hanno investito da qualche anno. Però il clima, l'ambiente e il rapporto con l'allenatore sono ottimi e fanno ben sperare per il futuro. Uno o due inserimenti giusti possono provocare sorprese in questa squadra.
U.18 maschile: Volley Verona-Est Volley Club 3/0 25-15 25-19 25-16

12 Novembre 2006

La C maschile ritorna a vincere. Una gara importante quella di sabato contro una diretta concorrente in zona salvezza, giocata dai ragazzi di Saletti con continuità e buon livello. Ottimo Jancovic Marco che ha trovato un feeling particolare con il palleggiatore Rossetti Sebastiano, ma anche Woll John dimostra la sua buona vena con ottimi muri. Solo nel secondo set i padroni di casa impensieriscono l'Agriflor che, però, recupera nel finale. E' una vittoria che da morale in vista dei prossimi impegni, già da sabato prossimo, con squadre ben più competitive.
Serie C maschile: Volley Rosà/Agriflor 0/3 22-25 21-25 23-25

12 Novembre 2006

Le squadre di Donato Palano vincono entrambe: stop per le U.13. Questo il riassunto dell'ultimo week-end di pallavolo giovanile. Si parte con la 16, in casa a Prova, contro Quinzano ma i parziali di Andrè e compagne la dicono lunga sulla superiorità delle nostre. Domenica la 14 svolge una bella gara, finalmente al completo, contro le pari età della Sabbionese, lasciando poco o niente alle avversarie. Invece le 13, dalle loro trasferte, racimolano qualche punto per la loro classifica in un contesto, però, molto positivo a detta degli allenatori.
U.16 femm: Est volley club - Pallavolo Quinzano 3/0
U.14 femm: Est volley club - Pol. Sabbionese 3/0
U.13/a femm: Real BC - Est volley club 2/1
U.13/b femm: Lib.Montorio - Est volley club 2/1

08 Novembre 2006

Stecca la prima gara  l'U.18 maschile. Alla partenza del loro campionato i ragazzi di mr.Migliorini giocano una buona gara contro una formazione (la Sabbionese) più esperta e meglio amalgamata. I nostri danno vita comunque ad un buon incontro e solo un paio di errori, nei primi due set, consegnano agli avversari le sorti dell'incontro.
U.18 Masch: Est Volley Club - Sabbionese 0/3 23-25 24-26 18-25

05 Novembre 206

La C maschile conquista un solo punto nella gara casalinga. Il troppo nervosismo di alcuni atleti non ha permesso di giocare al meglio e gestire la gara: se da una parte battuta e ricezione sono buone, muro e difesa lasciano a desiderare con percentuali da brivido. Se l'attacco, poi, non rende come dovrebbe ecco che allora il S.Giorgio ne approfitta e vince il Tie Break 6/15. Questo momento di difficoltà dei ragazzi di Mr.Saletti deve trovare una soluzione in breve tempo, niente è compromesso e già da sabato prossimo, nella palestra di Rosà, sicuramente troveremo maggior feeling con il gioco.
Serie C maschile: AGRIFLOR LONIGO - IMASAF 2/3
21/25 25/12 22/25 25/16 6/15

05 Novembre 2006

Partono i campionati per le nostre giovani. Grande divertimento in palestra dove entrambe le U.13 femm. si divertono mentre la 14, in formazione rimaneggiata, dà vita ad una bella gara colma di emozioni.
U.13 femm: EVC/A - POL.BELFIORE 2/1
U.13 femm: EVC/B - S.MARTINO 3/0
U.14 femm: EVC - REAL BC 1/2

02 Novembre 2006

Esce di scena anche la C maschile nell'ultima gara di Coppa Veneto. Negli ottavi l'Agriflor, avanti per 2/0, si fa raggiungere e superare al Tie break dal Castellana Volley di Montecchio in una gara in cui Mr.Saletti cerca soprattutto di trovare l'intesa tra reparti e giocare qualche carta nuova. La gara ha visto l'impiego di qualche atleta che trova poco spazio in campionato e così il giovane palleggiatore Jancovic Boris e il laterale Ravarotto Diego hanno avuto il loro momento con ottime giocate.
Agriflor Lonigo-Castellana Volley 2/3 26-24 25-19 17-25 22-25 11-15

30 Ottobre 2006

Difficile trasferta per la C maschile a Belluno. La forte formazione dell'Alpifind conquista un netto 3/0 ed evidenzia ampiamente la differenza di caratura tecnica esistente tra le due squadre. L'Alpifind è imbottita di ottimi giocatori e non nasconde le proprie ambizioni di promozione mentre i nostri hanno tenuto testa agli avversari solo nel primo set. Nel secondo e nel terzo hanno dimostrato tutti i propri limiti, soprattutto mentali, nell'affrontare gare di questo genere. La prossima gara, in casa, dovrà assolutamente dare una scossa ai ragazzi di Mister Saletti contro la GDM Imasaf, formazione sicuramente alla portata della Leonicena.
Alpifind Belluno/Pallavolo Leonicena 3/0 25-23 25-17 25-15

30 Ottobre 2006

La 16 femminile termina la prima fase con una secca vittoria per 3/0. Contro i "cugini" del Belfiore le nostre Girls riscattano la partita persa la scorsa settimana e concludono al secondo posto in classifica.
Est Volley Club/Polisp.Belfiore 3/0 25-19 25-20 25-16

22 Ottobre 2006

Prima gara casalinga e subito una splendida vittoria per la C maschile. Contro il Castion si inaugura il campo di gioco del palazzetto di Lonigo e i ragazzi di Mister Saletti ringraziano e picchiano come dannati a spese di un Castion che deve solo subire. Il risultato finale di 3/0 non dà adito a dubbi sulla buona prestazione e fà ben sperare anche per la prossima gara, in trasferta a Belluno.

22 Ottobre 2006

L'U.16 femm. incontra la prima sconfitta contro la Pallavolo Locara e interrompe la sua serie di vittorie. Qualche problema di formazione, qualche atleta non al meglio hanno permesso alle ragazze del Locara di vincere 3/0. A nulla sono valsi i cambi e gli incitamenti di Donato: una giornata no! Niente paura, Susy e compagne hanno ancora parecchie gare a disposizione per dimostrare quanto valgono.

15 Ottobre 2006

Debutto amaro per la Serie C maschile. Agriflor Lonigo rimedia una pesante sconfitta nel campo del Bussolengo (VR). Alla fine della serata rimane il rammarico per la gara persa, anche in modo banale, per tre motivi fondamentali: 1) la somma dei punti finali (90 a 89) dimostra come la gara sia rimasta sostanzialmente in equilibrio; 2) arbitraggio poco felice almeno in un momento cruciale tipo il fallo inesistente fischiato al secondo parziale sul 23 pari; 3) la gara gettata al vento nel quarto set allorchè in vantaggio per 9-15 e 19-22 il Bussolengo ha rimontato e vinto l'intera posta. Dispiace comunque iniziare così il campionato dopo un buon inizio di stagione in Coppa Veneto ma sicuramente la squadra avrà modo di risollevarsi già sabato prossimo, finalmente al Palazzetto di Lonigo, contro Castion di Treviso.
Pallavolo Bussolengo - Agriflor Lonigo 3/1 25-19 25-23 15-25 25-22

15 Ottobre 2006

E con questa sono tre! Contro l'Albaredo l'U.16 inanella la terza vittoria. Pur con l'assenza di Caffini il Mister ha la possibilità di far girare tutta la panca ma il risultato non è mai stato messo in discussione. A questo punto abbiamo capito che solo il Locara, del nostro girone, potrà creare preoccupazione alla squadra di Palano.
EstVolley - Pallavolo Albaredo 3/0 25-13 25-22 25-13

09 Ottobre 2006

Passa il turno di Coppa la serie C maschile. Al termine di una gara noiosa in cui entrambe le squadre hanno giocato coperte per non mostrare tutte le proprie carte, la spunta il Lonigo al tie-break finalmente mostrando un bel gioco.
Agriflor Lonigo - Auchan Bussolengo 3/2 25-19 15-25 14-25 25-13 15-12

08 Ottobre 2006

Arriva dalla trasferta a Monteforte la seconda vittoria dell'U.16 femm. Il risultato non è mai stato messo in discussione con le ragazze sempre avanti nei tre parziali e galvanizzate dai buoni attacchi di Susy e Andrè.
Real B.C. - EstVolley 0/3  19-25 18-25 11-25

01 Ottobre 2006

Tensione a mille in campo per la gara di esordio di Sabato per l'U.16 femm. Le ragazze di Palano giocano contro la formazione della Sabbionese strappando, alla fine, tre ottimi punti. Chi ben inizia ...
EstVolley - Sabbionese 3/0  25-16 25-10 25-16

28 Settembre 2006

Parte l'U.16 femminile, sabato 30 settembre, e la febbre dell'attesa sale a dismisura per il debutto in Campionato della prima squadra nata dalla fondazione del Consorzio Est Volley Club. "Sarà la prima volta che le vedrò giocare in campo" commenta Donato Palano allenatore della giovanile "in quanto il tempo a disposizione per conoscere il gruppo è stato poco e questo campionato parte molto presto. Credo comunque che, nel prosieguo dell'annata, riusciremo certamente a raccogliere delle soddisfazioni perchè vi sono degli elementi interessanti che avranno sicuramente un avvenire e in questo Consorzio avranno la possibilità di esprimersi anche ad alti livelli". In bocca al lupo, quindi per la gara di sabato in casa, a Prova di S.Bonifacio ore 16.30 contro Pallavolo Sabbionese.
 

25 Settembre 2006

La serie C maschile vince ancora in una gara valevole per la prima fase coppa Veneto. Nella seconda gara svoltasi a Lonigo, l'Agriflor batte l'Agricola Isola della Scala per 3/1 e si ritrova in vetta alla classifica avendo vinto entrambe le gare.

14 Settembre 2006

Definito l'organico di tutte le giovanili per la stagione 2006/2007. Ecco tutte le squadre: due serie C (maschile e femminile), due U.13 femm, una U14 femm, una U.16 femm. Una U.18 maschile, due seconde divisioni femm. e una marea di ragazzini nel minivolley.

12 Settembre 2006
Ecco gli allenatori che collaboreranno con noi. Sotto la supervisione tecnica di Giovanni Migliorini, l'U.12 femm. sarà seguita da Susanna Cavallon. L'U.13 femm. verrà seguita dallo stesso Giovanni Migliorini. L'U.14 femm. e l'U.16 femm. sarà allenata da Donato Palano. La prima esperienza in U.18 maschile sarà seguita sempre da Giovanni Migliorini con il contributo dell'Allenatore della Serie C maschile Sig. Saletti. Molte novità anche nel settore minivolley e Baby volley dove una nutrita schiera di giovanissimi alle prime armi inizieranno nel mese di ottobre la loro attività in 5 palestre del Consorzio.